Nella notte di San Patrizio, LaMarcus Aldridge stacca una partita maiuscola da 39 punti e 10 rimbalzi. San Antonio, dopo un avvio difficile, ha la meglio sui Minnesota Timberwolves 117-101 collezionando la sua terza vittoria consecutiva.
Gli Spurs risalgono
Cinque giorni dopo la sconfitta con Houston ed essere scivolata al decimo posto e fuori dalla posizione playoff, gli Spurs grazie a tre vittorie di fila rispettivamente con Magic, Pelicans e Minnesota sono risaliti in settima posizione nella Western Conference con un record di 40 vinte e 30 perse al pari proprio dei Wolves e di Utah. ”Siamo risaliti in una buona posizione a questo punto”, ha detto Manu Ginobili. ”Non ero così ottimista sul nostro cammino una settimana fa, ma gli ottimi risultati nelle ultime partite e la vittoria di stasera giocando ancora una buona partita, ci spinge a continuare su questa direzione“.
Il rientro in campo di Kawhi Leonard non è ancora sicuro, ma la situazione degli Spurs nonostante le vittorie, rimane sempre più delicata e il giocatore potrebbe essere fondamentale per il rush finale della regular season. La franchigia ha sempre partecipato ai Playoff dalla stagione in cui coach Gregg Popovich ha sostituito Bob Hill (1996-97). I texani, inoltre, non hanno mai vinto meno del 61% delle partite in queste stagioni, ma al momento hanno solamente il 57.91%. L’impatto di Kawhi Leonard sulla squadra, quindi, potrebbe essere decisivo nella corsa ai Playoff, aiutando un già ottimo LaMarcus Aldridge, senza dubbio il migliore dei suoi in questa stagione.