Si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno al basket giocato in NBA dalla metà del mese di luglio ovviamente in unica sede che quasi sicuramente sarà il Walt Disney World Resort di Orlando.

La stagione 2019/2020 della National Basketball Association sembra destinata ad avere un epilogo. Una frase che di per sè detta qualche mese fa sarebbe apparsa quantomeno inverosimile, a causa della pandemia che ha colpito l’intero pianeta ed in particolare proprio gli Stati Uniti, suona come una ventata di fresco in un caldo pomeriggio di luglio per chi non vede l’ora come noi di tornare a godersi delle splendide gesta dei campioni a stelle e strisce.

E proprio a proposito di luglio potrebbe essere intorno alla metà di quel mese che le squadre torneranno a sfidarsi. Ovviamente, come già ampiamente annunciato dal commissione Adam Silver, si parla di gare a porte chiuse ed in una sola location che sarebbe stata individuata nel Walt Diseny World Resort di Orlando.

Più complicato invece prevedere la formula del finale di stagione anche perchè bisognerà attendere gli eventi ma intanto la lega ha già paventato tre possibili scenari che prevederebbero nel primo caso l’arrivo a 70 partite giocate per ciascuna squadra più i playoff, nel secondo la disputa di tornei fra Conference con partecipanti le formazioni in lizza per l’ottavo posto mentre le altre giocherebbero delle semplici amichevoli nel frattempo mentre infine nel terzo, nella peggiore delle ipotesi, magari presupponendo un ritardo nella ripresa, direttamente i playoff.

Tutto ciò porterà inevitabilmente allo spostamento a dicembre dell’avvio della prossima stagione ma questo è sicuramente il male minore, speriamo davvero di poter vivere una splendida estate di tanta pallacanestro anche perchè questo starebbe a significare un lento ma quanto mai opportuno ritorno ad una certa normalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here