Leggi tutti i contenuti
Giugno tempo di playoff in NBA e per Kyrie Irving, la guardia dei Boston Celtics intento sicuramente a giocarsi quelle finali sempre disputate ad oggi in maglia Cavs. Ma oltre al campo da gioco, l’All Star dei biancoverdi ha cerchiato di rosso una data, il 29 giugno 2018.
Uncle Drew: un po’ di storia
Il 29 giugno 2018 è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il film che vede il nativo di Melbourne nei panni di Uncle Drew. Il personaggio, creato nel 2012 da Pepsi la multinazionale con quartiere generale a Purchase, New York, per una serie di fortunatissimi spot pubblicitari è poi diventato vero e proprio fenomeno di costume, soprattutto nei canali social media.
Un successo planetario, che nel 2014 ha prima portato la Pepsi ha rinnovare l’accordo con la guardia americana e che poi ha portato a sviluppare l’idea di un vero e proprio film che potesse portare sul grande schermo le gesta dell’anziana leggenda dei playground, snobbato dagli avversari ma capace di impartire memorabili e strabilianti lezioni di pallacanestro su tutti i playground cittadini.
Trama
Uncle Drew: un cast d’eccezione
A fianco del direttore d’orchestra Irving ci saranno tantissime stelle del passato recente, da Shaquille O’Neal a Reggie Miller e Nate Robinson, da Chris Webber alla grandissima campionessa WNBA delle Los Angeles Sparks Lisa Leslie, tra l’altro autrice di un interessantissimo libro: From the Court to the Boardroom. Un cast davvero stellare in una storia dove dei compagni d’avventura, tutti un po’ in là con l’età, vengono reclutati da Uncle Drew per l’ultima esibizione estiva al Rucker Park , nel playgrond più famoso del mondo, quello che molti addetti definiscono la “Mecca del Basket” .