La squadra dei Badgers è l’ultima in classifica. I suoi giocatori vivono nel quartiere più povero della città, e nessuno punta su di loro per la prossima stagione. Ma quando inizia la preparazione pre-campionato e arriva il nuovo coach, Rolabi Wizenard, i ragazzi capiscono subito che qualcosa sta per cambiare.

Il suo metodo intreccia autorevolezza, motivazione e magia, e fa vacillare tutte le loro certezze sul basket e sulla vita. Una squadra vincente si costruisce dentro e fuori dal campo, e ogni giocatore deve affrontare con forza le proprie paure, prima di affrontare gli avversari. Magicamente Coach Wizenard trasforma lo sforzo individuale nel successo del gruppo.

Il romanzo è costruito in modo da evidenziare i diversi punti di vista di cinque protagonisti della squadra. Ognuno racconta infatti la storia dalla propria prospettiva, poiché ognuno vive diversamente l’esperienza con il carismatico coach Wizenard. Magico basket camp è una storia di coraggio, motivazione e fiducia – nell’allenatore, nei compagni e in se stessi – senza i quali non esiste la squadra.

Ideato da Kobe Bryant, il leggendario campione del basket americano, il libro è uscito negli USA pochi mesi prima della sua tragica scomparsa. Questa magnifica saga in cui la pallacanestro incontra il fantasy è stata numero 1 dei bestseller del New York Times.

Electa Junior – in libreria dal 27 ottobre
Articolo precedenteSupercoppa: Ultima frazione fatale al Guerriero. Vicenza vince in rimonta 81-64
Articolo successivoSupercoppa Centenario: Givova Scafati – Ge.Vi. Napoli posticipata al 5 novembre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here