Home » Eurobasket » Eurolega: comandano Real e CSKA. Il focus dopo 5 giornate

Eurolega: comandano Real e CSKA. Il focus dopo 5 giornate

66
0

E’ la coppa europea più ambita, e per questo ogni sua partita merita la massima attenzione. Le prime cinque partite della regular season vanno in archivio, a dire la verità senza grosse sorprese, con Real Madrid e Cska Mosca davanti a tutti a punteggio pieno, seguite a ruota da Fenerbache e dall’Olimpia Milano.

Il Real sta dimostrando di non aver perso la fame di vittorie ed in questo inizio di stagione ha continuato a nuocere vittime: battute nell’ordine Darussafaka, Milano, Vitoria, Pogdorica e Zalgiris. Non ha perso terreno però il Cska, che dal canto suo ha battuto Barcellona, Tel Aviv, Darussafaka, Gran Canaria ed Olympiacos. Un cinque su cinque per due delle squadre più forti della competizione che avranno sicuramente da dire la loro per la vittoria finale. Bene anche Fenerbache, caduta solo in Turchia alla quarta partita contro Anadolu Efes.

Molte note positive anche nel cammino dell’Olimpia Milano, come noto unica squadra italiana in Eurolega. Mister Pianigiani ha saputo raccogliere quattro successi su cinque, soccombendo solo sotto i canestri del Real Madrid nel secondo match del torneo, peraltro con un 86-91 di fronte al pubblico di casa in cui Milano ha saputo farsi valere. Il Real infatti è una macchina di punti (ben 85 punti all’attivo: 476 fatti e 391 subiti) e perdere con gli spagnoli per sole sei lunghezze non è certo un dramma. Molto bello invece il successo su Efes, un 81-80 che ha fatto esplodere il Forum.

In coda l’unica a non aver colto neanche una vittoria è Buducnost, con i montenegrini che ancora devono prendere bene le misure alla competizione. Davanti a loro a quota un successo Khimki, Tel Aviv, Darussafaka e Gran Canaria. Questi i verdetti del primo sesto di stagione, con la consapevolezza che siamo solo all’inizio e che l’Eurolega è ancora molto, molto lunga.

Nella prossima giornata partita d’alta quota tra Milano e Cska, con l’Olimpia chiamata nella serata di giovedì ad una super partita contro i russi per continuare a stazionare nei piani alti della classifica. Il Real invece farà visita al Maccabi, mentre il Fenerbache è atteso a Vitoria. Partita degna di nota tra Panathinaikos e Olympiacos, per un derby greco che promette scintille.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here