Home » Eventi » Italia campione del Mondo! Nazionale Sindrome di Down vince l’Oro ai Mondiali di Basket

Italia campione del Mondo! Nazionale Sindrome di Down vince l’Oro ai Mondiali di Basket

78444
0
Fonte Immagine: pagina Facebook Fisdir

La Nazionale di basket Sindrome di Down si è laureata campione del Mondo battendo per 22-13  il Portogallo in finale.

Nazionale Sindrome di Down non smette di stupire

Continuano a regalare grandissime soddisfazioni i ragazzi di Giuliano Bunfacchi della nazionale con Sindrome di Down che, successivamente alla vittoria all’International Down Syndrome Championships di Vila Nova de Gaia dello scorso anno, è riuscita ad arrivare anche al titolo mondiale nei Campionati che si stanno tenendo a Madeira in Portogallo battendo per 22-13 la temibile Nazionale padrona di casa. I roster iridato targato Fisdir  (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo relazionali) è il seguente: Alessandro Ciceri, Gianluca Lafornara, Francesco Leocata, Fulvio Silesu, Antonello Spiga ed Emanuele Venuti.

Il Presidente Pancalli si è complimentato con gli azzurri via Twitter scrivendo: “Dopo l’Europeo questa squadra porta a casa anche il titolo mondiale. Complimenti agli atleti, allo staff e alla Fisdir Federazione Vogliamo farglielo un applauso?

Campionati Mondiali per atleti con Sindrome di down

Sono partiti il 1 di ottobre e terminano oggi 7 ottobre, con le finali e la cerimonia di chiusura, i Campionati Mondiali per atleti con Sindrome di Down che si stanno svolgendo a Madeira, in Portogallo. Questo rappresenta un evento multidisciplinare (basket, atletica leggere e tennistavolo) riservati alla categoria C21 che sta vedendo la partecipazione di circa 300 atleti che rappresentano 21 Nazioni dei cinque continenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here