Leggi tutti i contenuti

La Nazionale di basket Sindrome di Down si è laureata campione del Mondo battendo per 22-13  il Portogallo in finale.

Nazionale Sindrome di Down non smette di stupire

Continuano a regalare grandissime soddisfazioni i ragazzi di Giuliano Bunfacchi della nazionale con Sindrome di Down che, successivamente alla vittoria all’International Down Syndrome Championships di Vila Nova de Gaia dello scorso anno, è riuscita ad arrivare anche al titolo mondiale nei Campionati che si stanno tenendo a Madeira in Portogallo battendo per 22-13 la temibile Nazionale padrona di casa. I roster iridato targato Fisdir  (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo relazionali) è il seguente: Alessandro Ciceri, Gianluca Lafornara, Francesco Leocata, Fulvio Silesu, Antonello Spiga ed Emanuele Venuti.

Il Presidente Pancalli si è complimentato con gli azzurri via Twitter scrivendo: “Dopo l’Europeo questa squadra porta a casa anche il titolo mondiale. Complimenti agli atleti, allo staff e alla Fisdir Federazione Vogliamo farglielo un applauso?

Campionati Mondiali per atleti con Sindrome di down

Sono partiti il 1 di ottobre e terminano oggi 7 ottobre, con le finali e la cerimonia di chiusura, i Campionati Mondiali per atleti con Sindrome di Down che si stanno svolgendo a Madeira, in Portogallo. Questo rappresenta un evento multidisciplinare (basket, atletica leggere e tennistavolo) riservati alla categoria C21 che sta vedendo la partecipazione di circa 300 atleti che rappresentano 21 Nazioni dei cinque continenti.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here