La Remer corre ai ripari e, in attesa del pieno recupero di Jamal Olasewere,  ha deciso in mattinata di tesserare Mitja Nikolic, 27enne ala slovena, che in passato ha calcato il parquet della A2 con le maglie della Fortitudo Bologna (10 partite,  24.5 minuti con 7.7 punti di media, 4.8 rimbalzi e 1.5 assist, con un high di 14 punti in 32′ nella vittoria della Effe a Ferrara) e di Casale Monferrato (31 punti tot. – 2,8 a gara). Quest’anno l’ala aveva disputato il precampionato con l’Aquila Trento.

Mitja appartiene ad una famiglia di cestisti: il padre è stato giocatore e allenatore della Nazionale Slovena, mentre il fratello Aleksej (1995) gioca nel Partizan Belgrado.

Nikolic ha praticamente sempre giocato in Slovenia – ad eccezione di una stagione  nell’USK Praga e delle ultime apparizioni italiane a Casal Monferrato e Bologna; ha vestito i colori della sua nazionale, nelle varie categorie, partendo dall’Under 16, fino a disputare con la Nazionale maggiore l’Europeo 2015.

Nikolić sarà a disposizione di coach Vertemati già nell’allenamento pomeridiano e potrà essere schierato già domenica contro Agrigento.

 

Ufficio Stampa BLu Basket 1971

Articolo precedenteDolomiti Energia, a Belgrado rimonta solo sfiorata: vince il Partizan 76-71
Articolo successivoEurolega: comandano Real e CSKA. Il focus dopo 5 giornate

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here