Greg Mike, uno degli artisti più famosi di Atlanta, ha dipinto  in questa città un intero campo da basket reinventando questo spazio attraverso la sua particolare arte. Greg Mike è sempre rimasto coerente nell’usare lo stesso stile con la sua arte. Una versione di Kaws più giocosa e giocherellona che attira l‘attenzione grazie all’utilizzo di colori vivaci e il materiale fumettistico che usa in tutti i suoi pezzi. Ma ciò che più risalta delle sue opere è la consistenza e l’immaginazione infinita che possiede con le sue forme e “personaggi”. Si rimane sempre colpiti  dalle persone che dipingono murales, ma questo ragazzo è un maestro quando si tratta di espandere la sua arte su una scala molto più ampia.

Chi è Greg Mike

Nato e cresciuto in Connecticut,  i viaggi che ha fatto durante la sua infanzia a New York nella metà degli anni ’80, hanno esposto questo artista al potenziale creativo di reinventare gli spazi pubblici attraverso l’arte e il design. Sempre ossessionato dall’energia sconfinata e dal lavoro nitido delle iconiche vignette americane della metà del secolo, Greg iniziò ad usare le pareti del suo stato nativo per mettere insieme queste due passioni.

Il suo obiettivo è stato quello di mescolare la confusione della classica arte di strada di New York con la precisione a occhio d’aquila dell’illustrazione e dell’animazione del mercato di massa. Ispirato ulteriormente dal suo profondo coinvolgimento con la cultura skate e le sue intersezioni con il mondo del design, è diventato famoso per i suoi pezzi che incorporano vivaci esplosioni di colori incandescenti filtrati attraverso una prospettiva di Pop Art surrealista.

Attualmente con sede a Atlanta, Greg Mike è il fondatore e direttore creativo di ABV AGENCY / GALLERY, uno studio multipiattaforma specializzato in marchi, abbigliamento e produzione visiva. Hub per gli innovatori di Atlanta, ABV funge anche da galleria per artisti provenienti da tutto il mondo, mettendo in risalto talenti emergenti e nomi riconosciuti a livello mondiale. Nel 2015, Greg Mike ha fondato OuterSpace Project , una serie di eventi che fonde arte pubblica, musica dal vivo, design, sport d’azione e cultura ad Atlanta.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here