Leggi tutti i contenuti

Campi da basket in Canada: volete sapere quanti ce ne sono a Toronto? 270 all’aperto. I più famosi si trovano proprio al David Crombie Park.

David Crombie Park: il campo da basket più famoso di Toronto

Ebbene sì. Il campo da pallacanestro è proprio all’interno di questo parco (1,6 ettari a sud di Front Street, tra Jarvis e Berkeley Street) che prende il nome dall’ex sindaco di Toronto, che ha prestato servizio dal 1972 al 1978 e ha supervisionato la creazione del quartiere di St. Lawrence.

Il campo è stato costruito nel 2010 da MLSE come regalo alla comunità. All’interno vi sono anche: un’area per cani senza guinzaglio, due campi da gioco per bambini e una piscina per bambini.

La perla è ovviamente il campo da basket, con murales molto artistici.

Qualche vandalo purtroppo ha recentemente rovinato pezzi della pavimentazione del campo, un video lo ha ripreso ed il giovane criminale è stato arrestato.

I funzionari della polizia di Toronto e di Maple Leaf Sports and Entertainment (MLSE) stanno contribuendo alla ristrutturazione del campo. Anche gli studenti che praticano  animazione giovanile si sono offerti per aiutare nella rimozione e pulizia delle piastrelle che sono state divelte.

Jordan Latter ha dichiarato a CityNews “Questo è un punto focale molto importante di questa comunità e molti tornei di basket si svolgono qui. Perciò è di così grande importanza e gli interventi sono stati così tempestivi.

David Crombie Park: le informazioni utili da sapere

Il campo può essere utilizzato da metà maggio a settembre. Per poter un permesso per giocare nel campo del Crombie Park occorre rivolgersi alla City of Forest, Forestry & Recreation della città di Toronto, gli uffici di autorizzazione sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 16:00. Ricordiamo che lo spazio potrebbe non essere disponibile al pubblico durante la bassa stagione, condizioni meteorologiche avverse (neve, pioggia / tempeste / fulmini, ecc.) O durante eventi speciali.

Il campo da basket di David Crombie Park è raggiungibile in autobus, metropolitana o treno. Queste sono le linee e i percorsi che hanno fermate nelle vicinanze: Subway: Subway – 1; Treno: Treno – LAKESHORE WEST, Treno – UP; Autobus: autobus – 121, autobus – 6, autobus – 75.

Articolo precedenteLa parola alla difesa
Articolo successivoEmanuel Ginóbili si ritira: ripercorriamo la carriera di una stella del basket
Web editor e copywriter freelance

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here