Leggi tutti i contenuti

Se siete alla ricerca di un film sul basket da poter assaporare comodamente seduti sul vostro divano, non avete che l’imbarazzo della scelta. Potrete optare per film più datati, che hanno fatto la storia della filmografia sportiva o per pellicole più recenti. L’importante è scegliere qualcosa che vi ispiri, che possa intrattenervi in grado di passare un messaggio significativo e forte. In fondo, guardare film aiuta proprio a svagarsi, dedicando del tempo al proprio relax e agli interessi personali. Lo sport da sempre è parte integrante della vita dell’uomo, regalando emozioni uniche ed irripetibili.

Trama di Wolves – Il campione

Wolves – Il campione è un film del 2016 che parla di basket. Il protagonista di questa pellicola è Anthony Keller una giovane promessa della pallacanestro. Anthony è un diciottenne che gioca nella squadra di basket della sua scuola, con la sua fidanzata storica che lo ama profondamente, un’assicurata borsa di studio alla Cornell University e tanti sogni nel cassetto. Il suo amore e la passione per la palla a spicchi si manifesta in tutte le sue azioni. Sicuramente il ragazzo non manca di talento, tuttavia la strada per il successo non è assicurata e così facile come si spera.

Infatti, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, le problematiche familiari del ragazzo creeranno diversi problemi. La famiglia di Anthony ha seri problemi economici non solo a causa della dipendenza da gioco d’azzardo del padre del giovane. Inoltre, il rapporto tra padre e figlio sembra essere quello di due perfetti sconosciuti che si sono ritrovati a vivere insieme per 18 anni. Il papà non conosce il figlio, non si preoccupa del futuro della famiglia, sembra completamente estraniato da tutto. Questa non rosea situazione familiare, porterà al ragazzo distrazioni e soprattutto contribuirà in maniera evidente alla rottura del suo labile equilibrio personale che aveva duramente cercato di costruirsi nel corso degli anni.

Una storia ricca di colpi di scena

Riuscirà il giovane a buttarsi alle spalle le problematiche che dominano la sua vita fuori dal campo? La giovane promessa del basket studentesco riuscirà ad affermarsi e realizzare i suoi sogni di carriera sportiva? Ebbene, solamente alla fine, tra vari colpi di scena sarà possibile dare risposta a questi interrogativi.

Wolves è un film sul basket uscito nel 2016 per la regia di Bart Freundlich con un ricco cast di attori. Il giovane Anthony è interpretato da Taylor John Smith, mentre gli altri attori principali ingaggiati per questa pellicola sono: Michael Shannon, Carla Gugino, Zazie Beetz, Chris Bauer, Cindy Cheung. La storia è completamente ambientata negli Stati Uniti d’America, classificata sotto il genere drammatico ed ha una durata complessiva di 109 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here