Leggi tutti i contenuti
Quanti di voi si ricordano il famoso e celebre film Space Jam? Come fare a dimenticare una creazione che ha fatto sognare sia grandi che piccini? Si tratta di una pellicola uscita nel 1996 e diretta da Joe Pytka. Un film davvero divertente, che nelle scene univa la presenza di attori in carne ed ossa con personaggi di animazione, in quella che nel gergo tecnico viene chiamata la tecnica mista.
Space Jam 2, il sequel con un cast d’eccellenza
Tra i campioni NBA che presero parte alle riprese, ricordiamo il celebre Michael Jordan, oltre ad attori come Bill Murray. Ebbene, nel 2021 uscirà Space Jam 2, per la felicità di tanti e la curiosità di molti. Work in progress dunque per la realizzazione del sequel, che vedrà ancora una volta un cast di tutto rispetto, con tanti campioni della pallacanestro, pronti ad affascinare il pubblico con le loro performance. Raccontare l’amore, la forza ed il significato di uno sport (in questo caso la pallacanestro), passa anche attraverso il cinema. Non a caso sono tante le pellicole girate, dove il protagonista indiscusso è lo sport in tutte le sue forme e manifestazioni.
Svelate le nuove uniformi
Anche se ci tocca aspettare ancora un po’ per scoprire qualcosa sulla trama del nuovo Space Jam 2, già conosciamo le uniformi che indosseranno le due squadre rivali nel film. Infatti, la Nike ha già svelato le nuove divise da gioco, che tuttavia appaiono abbastanza simili a quelle presenti nel film originale. Ad affrontarsi tra di loro, saranno ancora una volta i TuneSquad ed i Monstars, in quello che sicuramente sarà uno spettacolo imperdibile con tanto di colpi di scena.
Space Jam 2 x Nike 👀 pic.twitter.com/K9rtEV7JAV
— J23 iPhone App (@J23app) January 22, 2020
Da non sottovalutare neanche il cast di cui si compone la pellicola. Proprio come il film del 1996 vedeva la presenza di grandi giocatori del basket, oltre ad attori di fama internazionale, anche il nuovo film, sarà ricco di campioni e di personaggi di notevole visibilità sia sportiva che non. In particolare il cast sarà composto da: LeBron James, in veste di personaggio principale della storia, che sarà affiancato da Don Cheadle e Sonequa Martin-Green. Ed ancora, garantita la presenza di star dell’NBA e della WNBA del calibro di: Anthony Davis (Los Angeles Lakers), Chris Paul (Oklahoma City), Klay Thompson (Golden State Warriors), Damian Lillard (Portland Trailblazers), Chiney Ogwumike (Los Angeles Sparks), Diana Taurasi (Phoenix Mercury), Nneka Ogwumike (Los Angeles Sparks).
Il film
Space Jam 2 è diretto da Malcolm D. Lee il quale sta lavorando in maniera attenta e decisa a questo progetto, che già si prevede essere un successo. Lo stesso player, LeBron James, si è detto sin dall’inizio delle riprese molto entusiasta di questo programma, tanto da condividere sui social la sua felicità, soprattutto dopo la conferma nel cast di un attore di rilievo come Don Cheadle. In un tweet, James ha manifestato tutto il suo entusiasmo nel condividere il set con una grande star del cinema, una sorta di esperienza davvero unica, di crescita e di evoluzione. Ecco cosa si legge nel post: “We’re actually shooting scene together right now!” il tutto incorniciato da tante emoticon piene di energia e di gioia. Dunque, un film da non perdere assolutamente, sia per gli appassionati di basket che per chi si avvicina a questo mondo solo oggi. L’uscita della pellicola è prevista il 16 luglio 2021. Ancora un pizzico di pazienza che sarà sicuramente ricompensata dalla qualità della produzione cinematografica in questione.