“Bad As I Wanna Be” di Dennis Rodman

969
0

Una corsa sfrenata nella brillante mente di Dennis Rodman uno dei più grandi rimbalzisti della NBA e l’atleta più schietto e oltraggioso d’America.

“Bad As I Wanna Be” di Dennid Rodman

Quando Sports Illustrated mise sulla copertina la persona considerata come “l’atleta più provocatorio d’America“, furono vendute più copie di qualsiasi altro libro in un decennio. Perché? Perché Dennis Rodman, il giocatore di basket che ha giocato nei Chicago Bulls, ha più cose in comune con Mick Jagger che con colui che fu il suo compagno di squadra Michael Jordan.

Con i suoi tatuaggi che gli ricoprono il corpo e i capelli fluorescenti dai colori sempre diversi, le buffonate di Rodman e le celebri panchine hanno affascinato gli appassionati di sport tanto quanto le sue prestazioni da record sul campo e gli hanno guadagnato la reputazione di ribelle con la stessa passione per il comportamento scioccante tenuto con la sua ex fiamma Madonna.

In “Bad As I Wanna Be” Dennis condivide le sue opinioni sorprendenti e sincere su tutto, dalla fama, soldi e relazioni razziali, al sesso, alle droghe e al rock-n-roll e parlerà della sua vita, dall’andare in prigione per aver rubato degli orologi fino a sua figlia, la luce della sua vita.

Recensione

Eccentrico, anticonformista, una forte personalità creata dall’azione a distanza che travolge tutto l’ambiente circostante, con idee e concetti anticonformisti che, se da un lato attraggono dall’altro probabilmente spaventano l’attenzione dell’opinione pubblica. In questo libro non raccontano i giornalisti, non scrivono persone che hanno la pretesa di sapere quale sia il pensiero di Rodman, giudicandolo per ogni azione o espressione della sua personalità. In questo libro è Dennis stesso che si racconta facendo viaggiare il lettore nei meandri della sua mente, facendolo immedesimare nell’uomo che è piuttosto che sul personaggio che è stato creato.

Libro consigliato anche ai non appassionati di basket.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here