Leggi tutti i contenuti

Nato a Brooklyn, Carmelo Anthony è cresciuto giocando a basket nella città di Baltimora e non si è dimenticato com’era vivere in una comunità senza molte risorse. “Voglio piantare semi in quei posti“, dichiara Anthony che, oltre a guadagnare titoli NBA, aiuta anche a ristrutturare e costruire campi da basket per bambini che vivono in condizioni svantaggiate.

Creare una squadra

Il successo accademico è importante nelle comunità latine. Anthony ha collaborato con la Living Classrooms Foundation, la Carmelo Anthony Foundation e l’Housing Housing di Baltimora City per riaprire il Centro per lo sviluppo della gioventù, questi sono solo alcuni dei molti modi in cui ha dato e continua a dare il proprio contributo. “Non puoi davvero condividere chi sei con il mondo ignorando i pezzi che costituiscono chi sei come individuo” afferma Melo. Per lui, infatti, essere Latino significa forza, perseveranza e orgoglio.

Melo era solito andare nel paese natale del defunto padre quando era un bambino, ma la prima visita che ricorda davvero è quella avvenuta nel 2002, quando era un adolescente. Da allora, la superstar dei Knicks ha costruito numerosi campi da basket a Puerto Rico con l’ambizione di realizzare i sogni dei bambini della nazione.

Adoro incontrare persone e conoscere le loro storie. Voglio interagire con i fan e dare fiducia e speranza. La mia intenzione è quella di costruire campi da basket trovando la maniera giusta per tenere i bambini fuori dalla strada” dichiara Melo. “Voglio che le persone sappiano che i sogni possono diventare realtà, che qualsiasi cosa le persone vogliano fare quando si tratta di sport è fattibile“, ha dichiarato. A partire dal 2010,infatti, Anthony ha iniziato a restaurare campi di basket all’aperto in diversi luoghi dell’isola, tra cui “La Perla” nella Vecchia San Juan, “Giardini Magnolia” a Bayamón, “Extensión Ciudad del Lago” a Trujillo Alto, “Jardines Metropolitanos” a San Juan, “Lomas” a Luquillo e “Villas de Loiza” a Loiza.

La fondazione di Melo

La Carmelo Anthony Foundation è il veicolo attraverso il quale Melo aiuta la comunità con una serie di programmi e donazioni. La missione di questa organizzazione senza scopo di lucro è di incidere positivamente sulla vita di coloro che vivono in comunità sottoservite attraverso 3 aree di interesse chiave: educazione, ricreazione e sensibilizzazione della comunità.

Aumentando la consapevolezza e promuovendo l’innovazione intorno alle opportunità educative e ricreative per i bambini, le famiglie e le loro comunità, la Fondazione sponsorizza progetti ed eventi speciali, collaborando con altri donatori, imprenditori, celebrità, atleti e organizzazioni non profit.

Articolo precedenteNiente da fare per l’Itas Alperia Bolzano contro la corazzata Alpo
Articolo successivoFiorentina Basket in campo oggi alle 18 a Piombino per la gara d’esordio
Web editor e copywriter freelance

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here