Non si sblocca la Happy Casa Brindisi che lotta, reagisce, sfiora la vittoria ma deve cedere nel finale al PalaPentassuglia nella prima giornata di FIBA Europe Cup per mano del Casademont Zaragoza 87-91 dopo un tempo supplementare di gioco.
Grande cornice di pubblico con tanti bambini, ragazzi e scolaresche a entusiasmarsi tra le tribune del palazzetto e trascinare la squadra a un extra sforzo per tentare di ribaltare il pronostico contro la profondità e qualità di roster degli iberici.
La squadra di coach Corbani dopo un primo tempo difensivo in affanno (39-47), cambia registro e accorcia il gap di svantaggio fino ad avere la possibilità del tiro della vittoria. Morris, 21 punti a referto, manca le ultime occasioni dopo una lunga rincorsa coincisa con un secondo tempo da MVP di JJ Johnson autore di 24 punti e top scorer del match. Gli spagnoli mostrano più lucidità nel finale di overtime e si prendono la prima vittoria della manifestazione europea.
HAPPY CASA BRINDISI – CASADEMONT ZARAGOZA 87-91 d.t.s.
(27-30, 39-47, 54-61, 81-81)
BRINDISI: Johnson 24, Morris 21, Mitchell 15, Laquintana 7, Bayehe 7, Laszewski 5, Riismaa 3, Kyzlink 3, Lombardi 2, Malaventura ne, Seck ne. All.: Corbani
ZARAGOZA: Yusta 11, Langarita ne, Gonzalez, Kravic 6, Bell-Haynes 22, Smith 7, Sulejmanovic 13, Cinciarini 5, Watt 6, Emegano 6, Mensia 6, Traore ne. All.: Fisac.
ARBITRI: Jurcevic (CRO) – Hrusa (CZE) – Prpa (SRB)
Photocredits: Tasco