Prima di due sfide ravvicinate in Eurolega per la Virtus Segafredo Bologna. Per la nona giornata della massima competizione europea, la formazione di Sergio Scariolo scenderà in campo questa sera alle ore 20:00 all’Oaka Altion di Atene per affrontare il fanalino di coda Panathinaikos.

I felsinei hanno un ruolino di marcia fatto di 4 vittorie e 4 sconfitte, sono reduci da due vittorie consecutive (Milano e Valencia) e cercano continuità di risultati sfidando gli uomini di Dejan Radonjic che al momento viaggiano all’ultimo posto insieme al Bayern Monaco.

Per le Vu nere, indisponibili Toko Shengelia, Leo Menalo ed Awudu Abass. Rientra tra i convocabili Iffe Lundberg, mentre ancora incerto l’impiego di Semi Ojeleye.

Arbitreranno i sig.ri: Matej Boltauzer, Benjamin Jimenez, Rain Peerandi.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Eleven Sports e Radio Nettuno Bologna Uno.

Le dichiarazioni di Coach Sergio Scariolo alla vigilia della trasferta in Grecia:

Giocando fuori casa in un campo difficile come l’Oaka, nella gara di domani dovremo mostrare grande personalità, controllo dei nervi, carattere e freddezza. Affrontiamo una squadra atletica, ben allenata, disciplinata e composta da giocatori di grande talento. Da parte nostra abbiamo fatto dei progressi, stiamo crescendo ma non possiamo rilassarci neanche per un secondo, perchè sappiamo bene quanto sia difficile vincere le partite in Eurolega e contro qualunque avversario, specialmente in trasferta.

Vogliamo confermare i miglioramenti in termini di durata della nostra concentrazione, dovremo essere duri contro una squadra molto forte a rimbalzo, con una grande transizione e dovremo sicuramente avere un numero di giocatori, il più possibile vicino al totale di quelli che giocheranno, capaci di produrre cose in attacco e in difesa. Qualora lo staff sanitario ci dia l’ok, recupereremo il giorno della partita Ojeleye, mentre non sarà sicuramente della gara Shengelia e il suo recupero non avverà in tempi brevissimi.”

Le parole di Kyle Weems alla vigilia della sfida all’Oaka: “Torniamo a giocare in Eurolega contro una squadra che onestamente è migliore di quello che dice la classifica: hanno giocatori che stanno migliorando in Europa e hanno aggiunto Bacon che può segnare in tanti modi, così come Williams. Noi dobbiamo ridurre le palle perse, limitare le loro transizioni ed evitare i canestri facili: per fare questo dobbiamo stare bene insieme in difesa e in attacco condividere bene il pallone per avere chance di vittoria.”

Photocredits: Savino Paolella

Articolo precedenteA2 Maschile: Il punto sul campionato di Cristiano Comelli
Articolo successivoJuve Pontedera: L’Under 17 Eccellenza si impone al PalaSprint di Spezia sulla SBDB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here