Nella 1a giornata del girone di ritorno, gli under 17 Eccellenza di coach Gabriele Martelloni vincono, sul parquet del PalaSprint di La Spezia, per 85 a 62 contro i pari età dell’ASD Scuola Basket Diego Bologna.

Con questo successo sale a 5 la striscia consecutiva di partite vinte dai giovani biancoblu pontederesi, che così, anche alla luce della vittoria in volata dell’US Livorno, rimangono ancora in scia a due punti di distanza dalla squadra labronica e con lo scontro diretto ancora da giocare.

Il match vede subito i padroni di casa andare in difficoltà contro il veloce e pungente attacco ospite, tanto che al 10° la JP è già avanti 25-08. Il 2° quarto, più equilibrato dal punto di vista delle segnature, fa però da spartiacque definitivo per l’andamento dell’incontro, infatti i viaggianti si portano a +16 all’intervallo (21-37), archiviando di fatto il match.

Nella ripresa capitan Tommaso Regoli e compagni gestiscono agevolmente il punteggio, tanto da favorire al tempo stesso ampie rotazioni nelle fila pontederesi per dare la possibilità a tutto il roster di andare a referto.

Il punteggio finale vedrà i giovani under biancoblu prevalere con un netto +23 (62-85), confermando di fatto il netto divario per caratura tecnica e valori in campo tra le due compagini come già visto ampiamente nella partita di andata.

Scuola Basket Diego Bologna – JP Pontedera  62-85

Parziali: 8-25, 21-37; 38-62, 62-85

Tabellino JP: Ndyaie 15, Belli 13, Iyamu 2, Schwinn 14, Granchi 8, Tesi L. 2, Regoli 20, Malvolti 7, Tesi E. 4, Ricci, Spaziante. All.re G. Martelloni / Ass. I. Giusto

Articolo precedenteTrasferta infuocata a Oaka per la Virtus Bologna che sfida il Panathinaikos
Articolo successivoLa Pallacanestro Trapani firma il lettone Roberts Stumbris

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here