Da Expo alla periferia sud di Milano il padiglione Coca-Cola e’ diventato campo da basket aperto a tutti.

Avvolto nel verde del Parco La Spezia è nato un nuovo campo da basket all’aperto che raduna gli appassionati di questo sport nella città di Milano. Dove prima esisteva un piccolo campetto tenuto male oggi è presente una fantastica struttura a lemelle alta 12 metri, dove i tabelloni sembrano fluttuare nell’aria e, quando la luce del sole filtra attraverso la struttura crea una tonalità di luce ideale per giocare a basket.  E’ il Padiglione della Coca Cola che era stato costruito in occasione dell’Expo e poi riadattato e riposizionato a spese della stessa Coca Cola nel parco della periferia sud di Milano.

Nuova vita al Padiglione Expo di Coca Cola

Nuova vita, quindi, per il padiglione Coca-Cola a Expo che, nel 2016, è stato trasformato nel primo campo da basket playground pubblico coperto, libero e con accesso gratuito. Questo campo è ubicato al parco Robinson, nel Municipio 6 ed è stato donato da Coca-Cola al Comune di Milano regalando a questo spazio una seconda vita. “Dotare la città di spazi per favorirne la pratica ricreativa significa contribuire in maniera effettiva al miglioramento della qualità della vita nei nostri quartieri. Vogliamo che i nostri ragazzi crescano stando insieme, trovando nei loro luoghi quotidiani gli ambienti adatti a una fruizione sana del proprio tempo libero” ha dichiarato l’assessore Guaineri all’inaugurazione del campo da basket avvenuta il 3 ottobre 2016.

Questo campo da basket è anche un punto di riferimento per attività culturali, sociali e d’intrattenimento e potrà ospitare numerose iniziative musicali, teatrali e di animazione per ragazzi come anche incontri dedicati alle attività del quartiere e altre attività sportive.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here