Semi-Pro è una commedia interpretata da Will Ferrell nel ruolo di Jackie Moon, proprietario, allenatore, promoter e protagonista di una squadra di basket degli anni ’70.

Semi-Pro: trama del film

Siamo nel 1976 e Jackie Moon (Will Ferrell) è riuscito a guadagnare un sacco di soldi grazie alla sua canzone “Love Me Sexy”, tanto da potersi permettere di comprare i Flint Tropics, una squadra di pallacanestro dell’American Basketball Association.

Jackie, però, non si limita ad esserne il solo proprietario, ma diventa anche allenatore e giocatore titolare della squadra. Nel momento in cui l’American Basketball Association si fonde con la NBA, solamente quattro squadre potranno passare nella nuova Lega mettendo in pericolo le sorti dei Flint Tropics i quali sono, ovviamente, ultimi nella classifica.

A questo punto Jackie Moon si gioca il tutto per tutto facendo un accordo: i Tropics potranno entrare in NBA se riusciranno a risalire in classifica. E così, per riuscire nel suo intento, mette sotto contratto una ex stella dei Boston Celtics, Ed Monix (Woody Harrelson). Nonostante non sia quel campione che crede di essere, Jackie, con l’aiuto di Monix e della primadonna Clarence “Coffee” Brown (Andre Benjamin), ce la metterà tutta per far entrare la sua squadra tra i professionisti…anche se questo potrebbe non essere sufficiente.

Semi-Pro: Trailer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here