Neil Stevens, un celebre illustratore inglese i cui lavori spaziano dalla musica all’atre, dalla natura allo sport ha realizzato, in collaborazione con la Nike, un enorme murales in un campo da basket a Barcellona.
Lo stile inconfondibile e unico di questo celebre illustratore inglese è chiaramente espresso in questa sua opera la quale raffigura tre giocatori di basket che si sfidano in una partita. I colori sono accesi e vibranti e forme, linee e decorazioni si fondono alla perfezione creando un effetto davvero piacevole alla vista.
Suddiviso in tre scene, l’affresco rappresenta tre azioni durante le quali gli atleti, che indossano le casacche della Nike, volano via tra le nuvole. Grazie al successo di questa opera, il murale è stato utilizzato anche per una campagna pubblicitaria nel seminterrato metropolitano della città.
Se vi capita di andare a Barcellona, occhio ai campi da basket!
Visualizza questo post su Instagram
[…] sono campi da pallacanestro bizzarri, campi classici, campi con tanto di murales e street art inclusa. Si tratta dunque di strutture che oltre ad avere ognuna una propria particolarità, […]
[…] li rendono letteralmente unici ed inimitabili. Parliamo di campi che si arricchiscono di graffiti, murales, dipinti ed elementi visivi che uniscono l’arte con lo sport, facendo diventare i campi da gioco […]