Euroleague Women 2018/19: la Reyer Venezia nei preliminari in Lettonia contro il TTT Riga

331
1

Con la vittoria in trasferta delle russe del Nadezhda Orenburg, nella prima gara di preliminare, sulle turche del Cukurova Basketbol per 60-58 ha preso il via l’Euroleague Women 2018/19. La formula prevede una prima fase preliminare, da cui usciranno 4 squadre che si uniranno alle 12 già qualificate e formeranno due gruppi da otto squadre che si sfideranno nelle gare di Regular Season di andata e ritorno, con inizio il 24 di ottobre.

Le prime quattro squadre di ciascun girone si affronteranno poi nei quarti di finale, mentre le 4 perdenti accederanno alla Regular Season di Eurocup Women che la scorsa stagione ha visto la Reyer Venezia arrivare in finale per poi perdere contro la squadra turca del Galatasaray.

Euroleague Women 2018/19: unica rappresentante italiana certa è Famila

Una rappresentante storica italiana certa è il campione d’Italia Famila Schio, la quale affronterà il girone di Ekaterinburg. Il Famila avrà diversi nuovi elementi nella sua squadra e vedrà Raffaella Masciadri alla sua ultima stagione sportiva.

Un’altra possibile squadra che rappresenterà l’Italia è la Reyer Venezia di coach Andrea Liberalotto che dovrà però passare il preliminari per poter entrare nella fase dei gironi. Una delle giocatrici che potrà fare la differenza è Jolene Anderson la quale è passata dalla Famila Wuber Schio (vincendo quattro scudetti, quattro Coppe Italia, eletta MVP nella finale 2017 e cinque Supercoppe) alla Reyer Venezia.

Venezia non partecipa all’Eurolega dal 2009/10, stagione in cui arrivò agli ottavi di finale (la cui formula era però diversa da quella attuale). La formazione della Reyer dovrà superare il TTT Riga nel doppio confronto. Oggi la sfida di andata in Lettonia alle 18:30, mentre venerdì 12 alle 19:30 si disputerà il ritorno a Mestre.

Euroleague femminile 2018/19: i gironi

Il 5 luglio 2018, a Monaco di Baviera sono stati sorteggiati i gironi dell’Euroleague Femminile 2018/19 che sono i seguenti:

Girone A: UMMC Ekaterinburg, USK Praga, Bourges, Famila Schio, Castors Braine, CCC Polkowice, vincente di Nadezhda-Cukurova, vincente di Szekszard-ESBVA LM.

Girone B: Fenerbahce, Dinamo Kursk, Sopron, Perfumerias Avenida, Hatay BSB, Flammes Carolo, vincente di Wisla Can Pack-Olympiacos, vincente di Venezia-TTT Riga.

La partita di questa sera sarà trasmessa in diretta streaming al link: https://www.shortcut.lv/tiesraide/best4sport_tv

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here