È stata una partita combattuta sino al suo epilogo e sono state molte le note positive in casa di una Leonis ancora alle prese col momento più negativo della stagione. L’inizio, infatti; l’impatto che la squadra ha avuto sulla partita è stato ottimo: un 8-2 che ha costretto Coach Vertemati a chiamare la prima pausa dopo 4 minuti, con Jones e Fanti impeccabili al tiro e nel rifinire per i compagni. E poi una gara in cui Treviglio è rientrata, trascinata da Pecchia e dalle triple di D’Almeida e Roberts, fino ad allungare sul +11 di fine primo tempo (37-48), con i padroni di casa più spenti su entrambi i lati del campo. Il dato dei rimbalzi offensivi ha certamente fatto la differenza nel solco scavato dagli ospiti in chiusura dei primi venti minuti.

Al rientro, però, la reazione romana è stata feroce: dal -11 al +1, con un Eugenio Fanti a suonare la carica e a segnare il canestro del sorpasso (53-52). Nonostante il momento di difficoltà offensiva, Treviglio è stata tuttavia lucida nel ricominciare ad imbeccare con successo Pecchia, Roberts e Borra per rimanere a distanza di sicurezza per il finale di partita. Un finale in cui la Leonis ha tentato ancora una volta di rientrare, senza Fanti, Hollis e Fall (molto positiva la sua prova) fuori per cinque falli nell’ordine. I cinque punti in fila di Loschi, nati da due rimbalzi importanti in difesa, ma le due triple consecutive di Roberts e quella di Borra al tabellone che hanno chiuso i giochi: 85-90.

LEONIS ROMA – BLU BASKET TREVIGLIO  85-90

Leonis Roma: Fall 14, Ragusa ne, Santini ne, Fanti 9, Infante 2, Loschi 18, Bonessio, Amici 14, Jones 7, Torresani ne, Hollis 21, Bushati. All. Nunzi; Ass. Di Chiara, Pilot.

Blu Basket Treviglio: Pecchia 19, Nikolic 18, Taflaj, Caroti 9, Palumbo 2, D’Almeida 7, Tiberti 2, Roberts 18, Siciliano ne, Belotti ne, Borra 15. All. Vertemati; Ass. Zambelli, Petitto.

LA SALA STAMPA

Ufficio Stampa Leonis Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here