Archiviata la sconfitta di Treviglio, riprende subito la marcia dell’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù di coach Meo Sacchetti, che passa sul campo di una 2B Control Trapani combattiva (67-82). Per i brianzoli, sempre avanti, sono tre successi su tre gare disputate in questa stagione contro i siciliani tra Supercoppa e campionato.

Per Cantù, che sale a quota 30 punti in vetta alla classifica del Girone Verde di Serie A2, si tratta del successo numero 15 su 17 partite giocate nella regular season.

coach Meo Sacchetti a Trapani

le parole di coach Meo Sacchetti

«Abbiamo dovuto vincerla tre volte per portarla a casa – spiega l’allenatore biancoblù -. Abbiamo fatto un break importante nel primo quarto, poi abbiamo giocato sulle punte dei piedi e abbiamo avuto troppi momenti di relax, concedendo a loro di andare in fiducia. Nel secondo tempo siamo partiti bene, ma non è stato sufficiente e abbiamo dovuto lottare fino alla fine per farla nostra. Abbiamo difeso bene a sprazzi senza concedere tiri facili.

C’è stata troppa supponenza in un frangente del match, non bisogna arrivare a giocarsi queste partite sugli ultimi tiri. Era la terza partita contro Trapani e abbiamo sempre fatto fatica. Non esistono situazioni facili. Non si può giocare in punta di piedi, servono testa e concentrazione sempre. Ci era già capitato con Rieti, con Trapani e con la Stella Azzurra Roma. Finora ci è sempre andata bene, ma se giochi queste gare sempre con sufficienza, va a finire che una la perdi».

2B Control Trapani – Acqua S.Bernardo Cantù  67-82

Parziali: 10-27, 26-16, 17-19, 14-20

2B Control Trapani: Mollura 14, Massone 13, Guaiana, Stumbris 13, Carter 5; Romeo 20, Tsetserukou, Rupil 2. ne: Dancetovic, Lentini, Kovachev. All.: Parente
Acqua S.Bernardo Cantù: Rogic 16, Bucarelli 18, Nikolic 12, Da Ros 10, Hunt 12; Severini 6, Berdini 3, Stefanelli 5, Borsani, Meroni. All.: Sacchetti

Arbitri: Lucotti, Giovannetti, Bertuccioli

Articolo precedenteIl Bergamo Basket ufficializza l’arrivo in giallonero di Dario Masciarelli
Articolo successivoLegnano ferma la corsa di Piombino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here