Bergamo Basket 2014 annuncia di aver acquisito le prestazioni dell’ala-guardia Dario Masciarelli, classe 1998, svincolato dalla Green Basket Palermo con cui ha disputato la prima parte della stagione.

L’atleta nativo di Pescara ha già esordito in giallonero in occasione della prima giornata del girone di ritorno sabato sera contro il Petrarca Padova.

“Diciamo che ero nei pensieri dello staff giallonero già da un mesetto, vista la situazione societaria di Palermo dove ho fatto metà stagione da titolare senza particolari problemi”, afferma il neo acquisto del sodalizio del presidente Enzo Galluzzo e del club manager Alberto Zanga.

Terzo innesto di gennaio della BB14 dopo Edoardo Roveda e Andrea Caridi, che hanno dato profondità alla cabina di regia e al reparto lunghi, il giocatore si presenta così:

“Mi ritengo un buon difensore, mentre in attacco la mia specialità è sicuramente l’uno contro uno. Do atletismo, posso segnare anche da fuori. Ma sento di dover sfruttare meglio gli arti superiori”.

L’esterno mancino in uscita dal Green Basket Palermo dove nella prima parte della stagione stava viaggiando alla media di quasi 13 punti per mezz’ora di utilizzo, aggiungendoci 4,4 rimbalzi e 1,4 assist, Masciarelli è alla sua decima maglia in carriera:

“Sono andato via da Pescara che ero un ragazzo per andare nella Capitale, ma mi mancano di più i due anni e mezzo di Siena, un posto magico e bellissimo dove oltre al Palio si respira basket dalla mattina alla sera”.

Masciarelli sarà presentato ufficialmente venerdì 27 gennaio alle ore 18.30 presso la sede di CLF Italia, in via Enrico Fermi 6 a Pedrengo, ospite del vicepresidente del club Claudio Zanese.

 

Articolo precedentePesaro, cuore immenso e vittoria bellissima contro Verona. Le parole di coach Jasmin Repesa
Articolo successivoL’Acqua S.Bernardo Cantù passa sul campo di Trapani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here