L’Apu Old Wild West Udine è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Joseph Yantchoue Mobio per la stagione 2020-2021.

Nato a Tivoli (in provincia di Roma) il 26 maggio 1998 da genitori ivoriani, Joseph Mobio è cresciuto nelle giovanili della Leonessa Brescia, con la quale ha esordito in Serie A2 nella fortunata stagione 2015-2016 conclusasi con la promozione in A. In seguito si è trasferito in prestito alla Stella Azzurra Roma (vestendo le casacche dell’Under 20 e della prima squadra, militante in Serie B), per poi accettare la proposta della Sicoma Val di Ceppo Perugia nell’estate 2017.

Tutta l’energia di Mobio per l’Apu OWW Udine

In poco tempo è diventato titolare inamovibile e l’anno successivo è ritornato in Serie A2 con la maglia dell’Orlandina Basket Capo d’Orlando, dove è rimasto per due stagioni. Nell’ultima (interrotta a inizio marzo a causa della pandemia), l’ala grande romana ha disputato 25 gare, realizzando 212 punti e – soprattutto – conquistando 99 rimbalzi e confezionando 31 assist, grazie a una fisicità importante (200 centimetri) e a un rendimento in costante crescita. Giocatore di indiscusso talento, è stato “blindato” dall’Apu OWW per due stagioni.

Mobio sarà presentato alla stampa venerdì alle 17.45 al PalaBenedetti di via Marangoni a Udine. I giornalisti, i fotografi e gli operatori delle emittenti radio-televisive potranno presenziare nel rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento previste.

Ufficio Stampa Apu Udine                                                                                            photo credit Marco Familiari

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here