Ventesimo turno in Eurolega, con la Virtus Segafredo Bologna che riceve i greci del Panathinaikos Atene. I felsinei, dopo il colpaccio in casa del Barcellona, hanno infilato due sconfitte consecutive con Zalgiris e Olympiacos, mentre la squadra di Dejan Radonjić ha interrotto una serie negativa di quattro partite, superando nell’ultima giornata il Maccabi Tel Aviv.

Nella gara di andata, il Pana si impose 88-85 dopo un tempo supplementare.

Palla a due domani, giovedì 19 gennaio, alle ore 20.30 Virtus Segafredo Arena. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, Dazn, Eleven Sports, Euroleague.TV e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitreranno i signori: Borys Ryzhyk, Mehdi Difallah e Uros Obrknezevic

Le parole di Coach Sergio Scariolo alla vigilia del match: “Affrontiamo una squadra in salute, hanno recuperato tutti i giocatori. Hanno raggiunto un eccellente livello di produzione offensiva, con tanti uno contro uno e tanti tiratori. Sono in un buon momento di forma e hanno un solido sistema difensivo. Da parte nostra dobbiamo cominciare bene, con un approccio non timoroso, limitando le palle perse che è un aspetto che a volte ci impedisce di capitalizzare la nostra buona difesa e i rimbalzi. Dovremo allungare sui 40′ la nostra efficienza e stabilità difensiva. che sta crescendo in base alla crescita della salute dei giocatori e in base alla disponibilità di un numero più alto di giocatori capaci di poter essere efficaci da entrambi i lati del campo. Siamo sulla strada corretta ma dobbiamo confermarlo anche con una buona partita domani.”

Le dichiarazioni di Alessandro Pajola alla vigilia della gara: “Una partita difficile, non esistono partita facili in Eurolega. Vogliamo tornare alla vittoria in casa davanti ai nostri tifosi come abbiamo già fatto in campionato. Sarà dura contro una squadra di talento, forte negli uno contro uno. Abbiamo lavorato bene e ci siamo allenati bene.”

Photocredits: Savino Paolella

Articolo precedenteDoron Lamb e Scafati si separano: il giocatore firma per Brindisi
Articolo successivoLa P.F. Umbertide firma il ritorno di Federica Giudice

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here