Vince il Beretta Famila Schio che centra l’unico obbiettivo perseguibile nella serata di Eurolega: la vittoria. 78-68 inflitto alla già eliminata TTT Riga, lettoni però mai dome e tutt’altro che rassegnata nelle intenzioni e nell’atteggiamento. Orange che costruiscono il successo a cavallo tra secondo e terzo quarto.

Non positivo l’approccio del Famila alla gara, Riga che prova a scappare e coach Vincent ferma la gara. 20-20 a fine primo quarto poi le lettoni rimettono un po’ di distanza. Esplode Schio nella miglior accezione del termine, 15-0 secco di parziale che tramuta completamente il match.

Riga latita, Schio vola, si balla sui venti punti di distacco. Sembra poter finire in assoluta scioltezza, per le Orange che però vedono le avversarie rientrare, ma soprattutto la partita si innervosisce nel finale, complice un arbitraggio non all’altezza in chiusura di match.

Achonwa è la protagonista del match, è lei a siglare quasi da sola il parziale che svolta la gara nel secondo quarto di gioco. 17 punti per la canadese, addizionati a 7 rimbalzi. Gruda chiude con 14 punti e 7 rimbalzi. Doppia cifra anche per Harmon che si infuoca nella ripresa. 23/24 ai liberi per le Orange, stessa percentuale per la verità di Riga. Le lettoni incappano in una serata no al tiro dalla lunga, Schio con gli errori nel finale fa peggio, decisivo l’oltre 50% da dentro l’area per le scledensi.

Famila che percorre specularmente il percorso della “bolla di andata” a Girona, e si trova dove voleva essere: una sorta di finalissima proprio con Girona, chi vince passa, o meglio, le spagnole hanno un vantaggio non banale, i 4 punti di distacco inflitti all’andata, per Schio obbligatorio vincere con almeno 5 segnature di margine alla sirena finale.

Diretta alle ore 20.00, i canali di riferimento rimangono immutati: Telechiara canale 14 del digitale terrestre, Skysport sul 204 del palinsesto e diretta streaming su Youtube/Fiba.

BERETTA FAMILA SCHIO: Keys 5, Mestdagh 8, Cinili, Gruda 14, De Pretto 4, Achonwa 17, Crippa, Andrè 7, Dotto, Trimboli 5, Harmon 10, Sottana 8. All. Vincent.

TTT RIGA: Thomas 8, Huff 14, Korzane, Drammeh, Pilabere 6, Pavelsone 5, Brumermane 3, Jakobsone 4, Udodenko 11, Laksa 17. All. Andris.

Ufficio Stampa Famila Schio                                                                                                      Foto: Luca Taddeo

Articolo precedenteA1 TechFind: La Gesam Lucca travolge Broni nel recupero della 9.a di campionato
Articolo successivoSerie A UnipolSai: Pesaro ospita Cantù alla Vitrifrigo Arena

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here