Dopo le amichevoli e i tornei precampionato, è arrivato il momento del primo impegno ufficiale della stagione domani (venerdì) e sabato al PalaDozza di Bologna, la Supercoppa LNP 2018 Old Wild West, antipasto del Campionato di A2 che per la De’ Longhi Treviso Basket partirà il 7 ottobre al Palaverde nella prima giornata con avversario la Kleb Ferrara.

La Supercoppa di Lega Nazionale Pallacanestro, giunta alla terza edizione, mette di fronte le migliori squadre di campionato e Coppa Italia della scorsa stagione. La manifestazione è ospitata dal PalaDozza di Bologna, con organizzazione della Fortitudo Pallacanestro Bologna 103, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro. Alla Supercoppa LNP 2018 Old Wild West prendono parte Novipiù Junior Casale Monferrato (finalista playoff 2018), Bertram Derthona Basket Tortona (vincitrice Coppa Italia Serie A2 2018), Lavoropiù Fortitudo Bologna 103 (semifinalista playoff 2018), De’ Longhi Treviso Basket (semifinalista playoff 2018).

Programma:
venerdì 28 settembre – SEMIFINALI

Ore 18.30 – Novipiù Casale Monferrato – De’ Longhi Treviso
Ore 21.00 – Bertram Tortona – Lavoropiù Fortitudo Bologna

sabato 29 settembre – FINALI
Ore 18.30 – Finale terzo posto
Ore 21.00 – Finale Supercoppa LNP 2018 Old Wild West

Infermeria: per la De’ Longhi Treviso assenti Giovanni Tomassini (ex proprio di Casale, ancora in fase di rieducazione del ginocchio infortunato nella finale play off) e Lorenzo Uglietti che sta recuperando dall’infortunio alla spalla occorsogli in precampionato.

Ex: Bernardo Musso, italoargentino lo scorso anno in maglia TVB, sarà l’ex di turno in campo domani con la maglia di Casale.

Media: Tutte le partite verranno trasmesse in diretta streaming sulla web tv LNP TV, in abbonamento (info e iscrizioni su www.legapallacanestro.com). La finale di sabato alle 21 sarà trasmessa in diretta tv su SportItalia. Diretta audio radiocronaca sulla pagina Facebook di Treviso Basket.

Biglietteria:
La vendita online della biglietteria per la Supercoppa LNP 2018 Old Wild West, sul circuito Vivaticket, è attiva al seguente link:
https://www.vivaticket.it/ita/tour/supercoppa-lnp-2018-old-wild-west/1610

I prezzi:
– Parterre 50,00 euro (+prevendita e diritti di commissione)
– Tribuna numerata 15,00 euro (+prevendita e diritti di commissione)
– Gradinata 9,00 euro (+prevendita e diritti di commissione)
I biglietti sono validi per entrambe le partite di ogni singola giornata. Ingresso gratuito da 0 a 6 anni.

Dichiarazioni:

Massimiliano Menetti, coach TVB: “Finora il nostro precampionato è stato mirato alla crescita della squadra e alla costruzione di una mentalità vincente, ora siamo arrivati alla prima uscita stagionale con qualcosa in palio e ci sono due elementi importanti che renderano questa Supercoppa un bel banco di prova per noi: in primis la curiosità di vedere a che punto siamo dal punto di vista dell’intensità e dell’emotività che sapremo mettere in queste partite contro avversarie toste della nostra categoria, e poi l’emozione di giocare in un palazzetto storico come il PalaDozza partite di questo livello, veri e propri test per l’obiettivo principale che sarà per noi come per le avversarie l’esordio in campionato domenica 7. Quello che è certo è che daremo la giusta importanza a questa competizione che apre ufficialmente la stagione. Ovviamente noi come le altre squadre impegnate non saremo ancora al massimo della condizione dopo quattro settimane di preparazione, qualche assenza nel roster e qualche intoppo tra infortuni e nazionale, ma sono problemi comuni che hanno tutti in precampionato.
La nostra avversaria di domani, Casale, è una squadra importante, non per niente è la finalista della scorsa stagione. Anche se i piemontesi hanno cambiato tanto il loro roster è temibile, sono una squadra ben organizzata e il nuovo coach una garanzia, sarà una partita molto difficile che ci permetterà di saggiare il nostro livello contro una big della categoria.”


Matteo Chillo, centro TVB:
 “E’ la prima partita della stagione con qualcosa in palio, il primo obiettivo stagionale, quindi ci siamo preparati ed allenati molto seriamente per affrontare questa competizione con la voglia di iniziare bene. Stiamo recuperando i giocatori infortunati e anche se non siamo ancora al top, proprio match importanti come questi ci potranno dare una spinta in più per completare il nostro processo di maturazione. Casale è una squadra forte, allenata bene, che ogni anno trova il modo, grazie all’organizzazione e a un bel sistema, di confermarsi ad altissimi livelli. Sono certo che anche quest’anno sarà una grande protagonista, quindi ci vorrà una grande partita da parte nostra per affrontarli al meglio.”

Ufficio Stampa Treviso Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here