Serie B: Toro di prepotenza a Bisceglie: il poker è servito

Simone Bonfiglio a canestro (foto Andrea Cecere)

Quarta vittoria consecutiva per i granata: una prestazione corale eccellente consente a Drigo e compagni di espugnare il PalaDolmen.

In fondo un po’ tutti nell’entourage granata ci speravano. La Frata Nardò sfodera al PalaDolmen, per l’11° turno di Serie B girone C, una prestazione eccellente che consente agli uomini di coach Quarta di spuntarla per 84-95 per la gioia della cinquantina di tifosi neretini accorsi ad assistere il derby di Puglia.

Pronti via ed è già show a Bisceglie. Si segna da una parte e dall’altra con Cantagalli che non ne vuol sapere di sbagliare e Nardò che risponde colpo su colpo con Bonfiglio e Drigo. Il parziale dopo 10′ vede i granata avanti: 20-23. Nella seconda frazione il Toro scende sì in campo coi fari appannati: i Lions ne approfittano firmando un maxi-parziale 25-14 e mandando all’intervallo la Frata con un pesante -8.

Ma è qui che Nardò si scuote e cambia faccia. Cambiano, soprattutto, le percentuali al tiro, cambia l’aggressività difensiva, cambia il punteggio. Cambia la partita. Gli ospiti sembrano indomabili e costrigono Bisceglie ad inseguire, vanamente. Salgono in cattedra MastrangeloDrigo (top scorer con 31 punti) e Provenzano i quali, con tre prestazioni da incorniciare, si riveleranno fondamentali per la vittoria finale.

Un Nardò straripante chiude anzitempo la contesa senza attendere il suono della sirena. Si continua a giocare per la differenza canestri sino al pesante 85-94. È un gioco di parole ma è anche la realtà: per la Frata Nardò di coach Quarta è la quarta vittoria consecutiva. E ora di smettere non ne vuol proprio saper nessuno: a partire dal prossimo turno, quando il club del presidente Ivan Marra renderà visita a Campli.

Di Pinto Panifici Bisceglie – Frata Nardò 84-95
Parziali:(20-23, 25-14, 19-32, 20-26)

Di Pinto Panifici Bisceglie: Cantagalli 25, Smorto 22, Tomasello 16, Tredici 9, Zugno 6, Chiriatti 3, Rossi 3, Kushchev, Quarto, Razic.

Frata Nardò: Drigo 31, Mastrangelo 15, Provenzano 13, Bonfiglio 12, Zampolli 10, Visentin 10, Banach 4, Ingrosso, Razzi, Thyrtyshnyk, Scardino.

Ufficio Stampa Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò