Primo derby della stagione per Montecatiniterme Basketball, che domenica giocherà a Piombino (palla a due ore 18, arbitri Cassiano e Barbieri di Roma) contro la Solbat.

Si troveranno di fronte due squadre che hanno gli stessi punti in classifica (4), che hanno lo stesso bilancio (due vinte in casa e due perse in trasferta) e che partono comunque per obiettivi diversi: Piombino è stata costruita per lottare per le prime posizioni, Montecatini per raggiungere una tranquilla salvezza.

I tirrenici sono reduci dalla sconfitta nel derby con Cecina, un ko non indolore vista la rivalità tra le due città e che i ragazzi di coach Andreazza vogliono riscattare subito. I rossoblù hanno invece regolato al Palaterme la Witt Alba e dalla trasferta di Piombino vogliono tornare con i due punti, e con la dimostrazione che non sono solo agnelli lontano da casa.

Il primo assistente di coach Tonfoni, Giacomo Cardelli, ci presenta la gara del Palatenda: “Andremo ad affrontare una squadra molto completa in tutti i ruoli, ben strutturata, che ha dieci giocatori in grado di stare in campo tanti minuti. L’asse Procacci-Persico è tra i più pericolosi del girone, gli esterni Mazzantini, Bianchi e Iardella possono essere letali dal perimetro. Noi per poter provare a portare la partita in equilibrio fino alla fine dovremo fare una grande prova difensiva, come mai fatto finora in trasferta, e provare a giocare a punteggi bassi. Dalle due sconfitte in trasferta abbiamo imparato molto, e da questo derby i ragazzi vogliono mettere in campo intensità per tutti i 40 minuti”.

Ufficio Stampa Montecatini Terme Basketball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here