L’Use Computer Gross risorge in modo prepotente a Pavia. Sul campo di una squadra che era in netta crescita e sul quale non è mai facile giocare, la squadra di coach Bassi vince con grande autorità per 71-87 dopo aver, di fatto, comandato la gara per tutti e 40 i minuti. Una vittoria, aspetto molto importante, di squadra visto che alla fine in campo vanno tutti e tutti mettono il loro mattoncino per costruire questo successo che, psicologicamente, vale molto più dei due punti della classifica.
La Computer Gross parte subito forte con la tripla di Botteghi e scappa già sul 6-10 quando, con Botteghi e Giarelli, piazza un parziale di 0-9: 6-19. Pavia prova a reagire ma, proprio nell’ultima azione, la tripla di Sesoldi manda le squadre al primo riposo sul 13-27. L’Use non molla neppure nel secondo parziale (ben 25 i punti segnati) ripartendo con la tripla del solito Botteghi per il 13-30 e, soprattutto, concedendo poco all’attacco di casa. Subito dopo Giannini segna il 15-33 dando il via ad un altro allungo fino al più 24 (15-39) e la squadra sembra non accontentarsi visto che allunga anche sul più 27 (tripla di Corbinelli). Al riposo lungo si va sul 29-52 e, a quel punto, ai biancorossi non resta che controllare la situazione, cosa che fanno con sicurezza. Nella terza frazione, chiusa sul 43-66, Pavia scenda sotto i 20 punti in una sola occasione e, dopo il passaggio al 30′ sul 43-66, la Computer Gross va a vincere con un netto 71-87.
Ed ora la squadra di coach Bassi chiuderà l’anno solare con due derby al Pala Sammontana: il primo è in programma sabato con la Virtus Siena, quello successivo il 29 dicembre con la Fiorentina.
Ufficio Stampa USE/USE Rosa