Secondo sigillo gialloblù. Le ragazze del Basket Castelfiorentino espugnano il PalaCarlesi

84
0
nella foto la squadra di Promozione Femminile del ABC Castelfiorentino

Seconda trasferta e seconda vittoria lontano da casa per le ragazze del Basket Castelfiorentino che nella quarta giornata del campionato di Promozione Femminile espugnano il parquet dello Sport Pisa per 37-47 conducendo sempre saldamente la gara.

Dopo un iniziale equilibrio nella prima frazione, terminata sul 12-14, le gialloblu allungano nel secondo periodo dando uno strappo deciso al match tanto da andare al riposo lungo sul +13 (20-33). Al rientro la difesa locale prova a mettere in difficoltà le ragazze di Volterrani che però non si lasciano sorprendere e continuano a spingere sull’acceleratore chiudendo la terza frazione sul +18 (29-47).

Poi nell’ultimo parziale, complice forse un pò di rilassatezza, la truppa castellana non riesce più a trovare la via del canestro, ma ormai il divario è ampio a tal punto da doverlo soltanto amministrare. Una vittoria che concorre a dare fiducia e morale in vista del match di venerdì contro Pomarance in cui le gialloblu andranno a caccia del primo acuto casalingo per provare a restare attaccate al gruppo di testa.

SPORT PISA IES – BASKET CASTELFIORENTINO 37-47
Parziali: 12-14; 20-33 (8-19); 29-47 (9-14); 37-47 (8-0)

Sport Pisa: Nesti 3, Nardini, Barghini 2, Busoni, Cioni 5, Del Colombo 2, Farinetti 2, Dini 1, Ferri 1, Beccari, Silvi 17, Favilli 4. All. Ferrari.

Basket Castelfiroentino: Baldinotti 6, Tortorelli 6, Ferradini 2, Fiorentino 6, Lari 2, Fanelli n2, Andries, Banchelli 13, Bongini, Meloni 2, Lucchesi 10. All. Volterrani. Ass. Iserani.

Arbitro: Frattini di Livorno.

Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here