Darington Hobson è arrivato nel tardo pomeriggio di oggi a Torino. Ala piccola nato a Las Vegas il 29 settembre del 1987, dopo l’esperienza del College ha vestito per due stagioni (5 le partite giocate) la maglia dei Milwaukee Bucks in NBA (2010-2012).
Sono seguite due esperienze in D-League, con i Fort Wayne Mad Ants e i Santa Cruz Warriors; passaggio poi nel 2014 all’UNICEUB Brasilia, quindi nel 2015 altra stagione in D-League con i Santa Cruz Warriors. Nelle ultime stagioni ha militato in Argentina e Grecia, con l’Asociacion Deportiva Atena de Cordoba e i Rethymno Cretan Kings. L’anno scorso ha giocato con i Metros di Santiago in Repubblica Dominicana.
In Argentina ha fatto registrare una media di 10.5 punti e 6 rimbalzi a partita. Giocatore che può rivestire più ruoli, è in grado di ben figurare proprio per la sua versatilità. Domani verrà sottoposto ad approfonditi esami clinici di accertamento delle sue condizioni fisiche e solo dopo il positivo superamento degli stessi potrà essere aggregato al roster della Fiat Torino.
Ufficio Stampa Fiat Torino