Serata di emozioni e premiazioni al Teatro Manzoni di Milano. Nella splendida cornice della storica e prestigiosa sala meneghina si è svolto lunedi 22 ottobre l’appuntamento con le società lombarde protagoniste dei loro campionati nella stagione 2017-2018. In un’atmosfera festante e gioiosa con le poltroncine rosse gremite in ogni ordine e posto, il presidente regionale Alberto Bellondi ha fatto gli onori di casa con due “presentatori” d’eccezione come Alessandro Mamoli e Andrea Meneghin e un parterre da stropicciarsi gli occhi, formato dal presidente federale Gianni Petrucci, i presidenti onorari Fausto Maifredi e Dino Meneghin e due grandi coach come Meo Sacchetti e Carlo Recalcati.

Protagoniste dell’evento le 66 squadre regionali (maschili e femminili, senior e giovanili), vincitrici dei loro campionati nella passata stagione e anche il nero arancio del Sanga Basket che ha colorato il palco del Manzoni per ben tre volte con tutte le proprie ragazze salite a più riprese per festeggiare e prendersi il gagliardetto celebrativo della Serie C Femminile, dell’Under 20 Regionale Femminile e dell’Under 16 Regionale Femminile. Una tripla soddisfazione che premia ancora una volta il grande lavoro sul territorio e sui vivai della società milanese, da sempre in prima linea per la promozione della palla a spicchi. Coach Franz Pinotti, visibilmente felice per i riconoscimenti, coglie l’occasione per rilanciare la sfida per la stagione appena iniziata :”Il Gran Galà della Fip Lombarda è stata una grande festa. Non è solo autocelebrazione, è la voglia di stare insieme e confrontarsi della pallacanestro lombarda.

Rappresentiamo più del 30% della pallacanestro italiana, in numeri e in qualità, femminile e maschile. Noi festeggiamo la conquista di tre titoli regionali: Campionesse U20 e U16 nel Regionale e Campionesse prime classificate della Serie C, competizione giocata con il nostro settore giovanile, perché la nostra prima squadra già milita in serie A2 da dieci anni consecutivamente. E’ stato bello riallacciare rapporti e scambiare idee con altri addetti ai lavori. Era presente anche l’Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, Roberta Guaineri, che ci presenterà a Milano mercoledì 31 ottobre alle ore 11.00 in Sala Brigida a Palazzo Marino. Felici di essere tra le società protagoniste, in Italia, della nostra regione. E siamo già in pista per la nuova stagione, non ci vogliamo fermare”. Ora tutti in campo per cogliere altri allori e successi ed essere di nuovo protagonisti.

Ufficio Stampa Sanga Basket