Missione compiuta per l’Agribertocchi Orzinuovi che sbanca il PalaBasletta, con una prestazione di grande carattere e compattezza di squadra, volando così in finale dove troverà l’Amadori Cesena che con un secco 3 a 0 ha eliminato la Solbat Piombino.

Gara3 ricalca l’andamento delle prime due gare vissute al PalAmbienti, infatti sono i ragazzi guidati da coach Salieri a menare le danze sin dall’inizio raggiungendo anche i 13 punti di vantagggio nel secondo quarto (39-26), prima della reazione di Vigevano che porta Benzoni e compagni a chiudere il primo tempo sul meno 8.

La ripresa inizia con Orzinuovi che tocca ancora il +10 sul 44-34, prima della veemente reazione dell’Elachem, che spinta da un tifo stupendo, confezione un “parzialone” di 16 a 0 che porta la partita sul 50-44.

E’ qui che Siberna e compagni dimostrano di essere una squadra con la S maiuscola, “controbrekkando” Vigevano con un 12-0 che sostanzialmente vale il passaggio del turno, nonostante i lomellini riescano a trovare ancora la parità a 56 e sbaglino con Benzoni il canestro del possibile supplementare.

Il commento di coach Salieri al termine del match: “abbiamo vinto una grande partita, dura, intensa su un campo caldo e difficile come quello di Vigevano. E’ stata ancora una volta decisiva la nostra difesa, che in particolare nell’ultimo quarto ha concesso solo 6 punti. In tutta la serie abbiamo tenuto la Elachem sotto i 60 punti ed è stata la chiave per chiudere la serie sul 3 a 0 e volare in finale. Complimenti ai miei ragazzi, che hanno dato prova di grande solidità, onore a Vigevano che si è dimostrata sul campo un avversario di grande valore con una cornice di pubblico da serie A

ELACHEM VIGEVANO – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI  56-58

Elachem Vigevano: Verri 16, Ferri 6, Panzini 8, Minoli, Vecerina, Petrosino 9, Birindelli 2, Rossi 10, Benzoni 5, De Gregori ne.

Agribertocchi Orzinuovi: Tassinari 6, Siberna 21, Varaschin 2, Turel 5, Mastroianni 8, Galmarini 7, Bianchi, Pipitone 2, Timperi 7, Labovic ne, Ghidotti ne, Pennacchio ne.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Orzinuovi

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here