Il lungo statunitense e l’assistant coach Vincenzo Cavazzana presentano il Round 9 di EuroCup (mercoledì 12 dicembre ore 18:00 Eurosport Player) che mette di fronte il Turk Telekom Ankara e la Dolomiti Energia Trentino, al momento appaiate al quarto e ultimo posto per accedere alle Top16.
DUSTIN HOGUE (Centro Dolomiti Energia Trentino): «Questa non è una partita come le altre, lo sappiamo, è praticamente un dentro/fuori, una elimination game: quindi la pressione ci sarà, e il match sarà un po’ diverso da quelli che abbiamo giocato fino ad ora dal punto di vista emotivo. Credo però che questa pressione ci farà bene, ci aiuterà a tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro e sono sicuro che appena si alzerà la palla a due tutti i giocatori in campo avranno la faccia giusta. Che tipo di partita mi aspetto? Gli ingredienti per vincere, specialmente in trasferta, sono sempre gli stessi: dovremo difendere duro, imporre il nostro ritmo e non far prendere fiducia ad Ankara. Per passare il turno dovremo eseguire, passarci il pallone in attacco e giocare al meglio la nostra pallacanestro».
VINCENZO CAVAZZANA (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «In vista di un match così delicato è fondamentale mantenere le cose positive che abbiamo espresso, anche a Torino, ma dovremo essere bravi a concretizzare di più nei momenti “buoni” della partita. Dovremo rimanere aggrappati alla partita e provare a dare una zampata nel finale. Landesberg? Sta attraversando unmomento di forma straordinario, è un giocatore di 1v1 ma che va limitato con l’aiuto di tutti i compagni: ci aspettano tante sfide su entrambi i lati del campo mercoledì sera».
Ufficio Stampa Aquila Basket Trento