Terza trasferta e terza sconfitta per la compagine vicentina. 57-56 il risultato finale che lascia molto rammarico e molto da riflettere.

Andiamo subito ai due episodi che secondo noi hanno deciso la partita. Partiamo dall’ultimo, fondamentale. Sotto di un punto a un minuto dalla fine, con la squadra avversaria in bonus, Vicenza ha la ghiotta possibilità di passare avanti; invece perde palla nel peggiore dei modi incorrendo assurdamente nella infrazione di 24 secondi. Sul capovolgimento Carugate, sfoggiando il coraggio e la freddezza che sono  mancati al Vicenza nell’azione precedente, segna con Diotti un canestro da tre che porta Carugate sul 57-53 e pone fine alle speranze vicentine: il 2 più uno finale di Matic a nulla serve.

L’altro episodio avviene al 4°minuto del secondo semitempo. VelcoFin dopo un 7-0 iniziale, che lascia ben sperare, si porta a 25-14, massimo vantaggio. VelcoFin gioca bene ed è padrona del campo. E qui l’inspiegabile, si può dire ormai immancabile, black out. Si becca un 15-1 perentorio che riporta pienamente in partita le lombarde che mai più molleranno l’osso. La partita si gioca punto a punto e la differenza alla fine la fanno la dabbenaggine vicentina, la precisione e l’audacia al tiro di Carugate. Il tabellino segna da tre 6/11 per Carugate, un 2/13 sconsolante per Vicenza. Va detto a merito delle avversarie che il coach Piccinelli ha dovuto centellinare l’utilizzo della giovane ottima pivot Molnar, afflitta da un dolore al piede. Alla fine la vittoria ha premiato Carugate e non fa una grinza. VelcoFin InterLocks al solito si sbatte forte in difesa, recupera palloni su palloni che poi non riesce a tradurre in concreto.

Nella prova negativa spicca la prestazione di Ivona Matic alla sua migliore partita: 7/13 al tiro, e 13 rimbalzi sono un buon viatico in vista di Costa Masnaga, ancora imbattuta, ospite domenica prossima 4 novembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di via Goldoni. Con la speranza di recuperare i due playmaker titolari Francesca Santarelli e Federica Destro, oggi presenti per onor di firma.

STATISTICHE

 

Ufficio Stampa VelcoFin InterLocks Vicenza

Articolo precedenteSerie B: al PalaBattisti Il derby è ancora della Paffoni
Articolo successivoL’Assigeco Piacenza sbanca Verona 87-89, Formenti allo scadere fa impazzire i biancorossoblu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here