Si separano le strade della Rennova Teramo e di coach Simone Stirpe. Dopo quattro  esaltanti stagioni in C Silver e 4 mesi circa di condivisione della prima e storica avventura nel terzo campionato nazionale di basket, la Teramo a Spicchi ha infatti deciso di sollevare il tecnico biancorosso dall’incarico di capo allenatore della formazione di Serie B.

Il rapporto d’amicizia fra l’allenatore e la società del presidente Fabio Nardi ha reso particolarmente tormentata e sofferta la decisione, ma ora si volta pagina e viene aperto un nuovo capitolo nella storia della TaSp.

Queste le considerazioni del presidente Fabio Nardi riguardo la decisione presa:

Simone Stirpe fa parte della famiglia della Teramo a Spicchi da quando abbiamo intrapreso il percorso nei campionati senior della Federazione Italiana Pallacanestro. Abbiamo condiviso gioie e dolori nelle ultime 4 stagioni e confesso che non è stato facile affatto dover effettuare una scelta così dolorosa ma a nostro giudizio inevitabile”.

Il n.1 biancorosso entra poi nel dettaglio delle motivazioni che hanno portato alla scelta:

“Da qualche mese abbiamo intrapreso un nuovo percorso in un contesto di livello, che richiede un impegno a tempo pieno, e condizionato anche dall’emergenza Covid. La Serie B non è un campionato professionistico sulla carta ma nella sostanza lo diventa.

E purtroppo la situazione lavorativa personale di Simone non crea i presupposti affinchè si
possa colmare questo tipo di gap con gli altri staff tecnici, dato il tempo che può dedicare quotidianamente alla pallacanestro. Ci auguriamo però che Simone resti in società seppur con un ruolo diverso perché non vogliamo perdere una persona di grande spessore umano e professionale che ha sempre messo dedizione e passione nel lavoro quotidiano in palestra”.

Area Comunicazione Teramo a Spicchi 2K20                                                             Photo Credits: Massimo Pompilii

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here