Mestre espugna il PalaMacchia e si porta a casa la finale contro Orzinuovi che regalerà l’accesso l gironcino formato dalle 4 squadre che si giocheranno l’A2. La Libertas allunga la serie con Desio a Gara5 dove cercherà di strappare la finale. Negli spareggi per l’ammissione alla prossima B Nazionale sorride Legnano che in trasferta a Gallarate, chiude la serie (3-1).

Playoff Tabellone 1

Rimadesio Desio-Maurelli Group Libertas Livorno 59-80 (2-2)

Spalle al muro e costretta a vincere per non abbandonare anzitempo il sogno promozione in serie A2, la Libertas Livorno fa valere la propria forza e si aggiudica nettamente nel punteggio una partita che però l’ha vista allungare soltanto tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo periodo con un parziale di 6-23 in sei minuti che ha chiuso i conti dopo che, per larghi tratti, Desio era riuscito a rimanere in scia agli avversari seppur sempre a rincorrere. Per i labronici, 16 punti a testa di Antonello Ricci (5/5 dal campo) e Jacopo Lucarelli mentre, nelle fila dei padroni di casa, 20 di Andrea Mazzoleni con 8/10 dal campo. Domani alle 20,45, ancora una volta al PalaTenda di Piombino per la squalifica del PalaMacchia, la decisiva quinta sfida della serie che decreterà la rivale di Vigevano nella finale di questo tabellone.

Playoff Tabellone 2

Unicusano Pielle Livorno-Gemini Mestre 71-80 (Mestre vince la serie 3-1)

Un parziale di 0-10 a metà dell’ultimo quarto, rompe gli equilibri di una gara molto equilibrata e regala il successo e la qualificazione alla finale di questo tabellone ad una Mestre la quale, priva di Matias Bortolin, viene trascinata da uno strepitoso Alberto Conti che ne mette in totale 25, con 8/17 dal campo, ben 8 dei quali però nel break decisivo citato. La Pielle Livorno esce comunque a testa alta con 13 punti a testa di Michele Rubbini e Andrea Lo Biondo ed un bel po’ di amarezza per quello che poteva succedere nella serie se non ci fossero stati i pesanti infortuni prima a Federico Loschi e poi ad Andrea Piazza. La Gemini dunque ora affronterà, nella sfida decisiva per approdare al concentramento nazionale di Ferrara, Orzinuovi, squadra già battuta dai veneti nelle due gare giocate in stagione regolare.

Spareggi Ammissione B Nazionale – Girone A

Esse Solar Gallarate-3G Electronics Legnano Knights 51-62

(Legnano vince la serie 3-1)
Dopo la pesante batosta subita in gara 3 che aveva riaperto la serie, Legnano è bravissima stavolta a compattarsi in difesa e ad avere sempre in pugno il quarto atto conquistando così l’ammissione alla serie B Nazionale grazie in particolare, in attacco, ad un Juan Marcos Casini da 15 con 5/9 dal campo. Nelle fila invece dei padroni di casa, per quaranta minuti sotto nel punteggio, 11 i punti di Shaquille Hidalgo ed un amaro riposizionamento nella serie B Interregionale al termine di una stagione iniziata bene ma finita male.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here