Home » Life » Katrien Vanderlinden trasforma un campo da basket belga in un’esplosione di colori

Katrien Vanderlinden trasforma un campo da basket belga in un’esplosione di colori

526
0

All’interno delle linee esistenti di un campo da basket nella città di Aalst, in Belgio, Katrien Vanderlinden ha creato una composizione accattivante e geometrica.

Un campo da basket Logical Block

Il campo Ezelsplein di Vanderlinden si basa su un gioco di ragionamento matematico per bambini chiamato Logical Blocks, che comprende quadrati, rettangoli, triangoli e cerchi  in diverse forme, dimensioni e colori.

Come in altri precedenti progetti, Vanderlinden ha voluto dare nuova vita a una zona del centro città in modo rapido ed economico. Propose l’idea al consiglio comunale di Aalst, che gli assegnò questo fazzoletto di asfalto grigio della città come sua tela bianca da riaccendere di colore accanto a una casa per i bambini profughi. “È un modo molto semplice per dare un volto a un quartiere”, ha detto Vanderlinden a Dezeen. “Questi Hype Courts riuniscono diversi argomenti: sport, arte, cultura e gioventù.”

La trasformazione

Con 137 litri di vernice, il campo di pallacanestro si è quindi animato con colori vivaci e forme geometriche forti. “Mi piace il fatto che si possa giocare a basket e che questo design crei spazi extra per i bambini in modo che possano inventare i propri giochi. I colori sono un’ode allo stile di Memphis degli anni ’80, quando il basket e l’hip hop andavano alla grande”. Senza un grande investimento monetario, la città è stata in grado di realizzare un progetto creativo e di rigenerazione di alta qualità, seguendo una tendenza attuale nella decorazione del campo da basket urbano che ha fatto il giro del mondo.

Quando cammini per la strada tutto è grigio: le strade, le facciate delle case, persino il cielo è grigio”, ha spiegato. “Il fatto che tu possa portare colore nella vita quotidiana delle persone è semplicemente fantastico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here