Leggi tutti i contenuti

Per raccogliere fondi per la sua Skyhook Foundation, Kareem Abdul-Jabbar metterà all’asta quattro dei suoi anelli da campione NBA oltre a numerosi altri cimeli conquistati durante la sua incredibile carriera.

Kareem Abdul-Jabbar: la sua grandezza non è solo sul parquet

All’età di 71 anni, Kareem Abdul-Jabbar continua a dare esempio della sua grandezza, anche fuori dal campo da basket. Nelle ultime ore è stato reso noto che il leggendario pivot metterà all’asta 4 dei 6 anelli da campione NBA che ha conquistato durante la sua carriera per aiutare una causa di beneficenza.

Conosciuto per essere molto coinvolto nella società, Kareem Abdul-Jabbar è molto più di un semplice giocatore di basket ed ha ricevuto la Medaglia Presidenziale della Libertà da Barack Obama per il suo instancabile coinvolgimento nella comunità.

La Fondazione Skyhook

Quando si parla di KAJ, i punti segnati in NBA e i suoi sei anelli sono ovviamente i primi traguardi che vengono in mente. Ma non sono solo quelli. Ambasciatore della NBA dalla fine della sua carriera, Kareem Abdul-Jabbar è ancora molto coinvolto in opere di beneficenza. Al timone della Skyhook Foundation, ha annunciato che avrebbe venduto quattro dei suoi anelli campione, oltre che numerosi altri cimeli conquistati durante la sua carriera, per raccogliere fondi da dare in beneficenza.

La Fondazione Skyhook aiuta i bambini tra i 9 e gli 11 anni offrendo loro opportunità nelle comunità sottoservite dando loro l’accesso a programmi di studio scientifici, tecnologici, matematici e di altro tipo. L’associazione ha aiutato oltre 4000 studenti sin dalla sua creazione.

Se si tratta di tenere gli anelli chiusi in una teca in una stanza dei trofei, oppure garantire a dei ragazzi un’opportunità per cambiare le loro vite, la scelta è semplice: vendere tutto“.

Questo quanto affermato da Kareem Abdul-Jabbar sul suo blog personale.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here