Leggi tutti i contenuti
Basket World Life vi porta in viaggio attraverso i playground più belli al mondo.
Rucker Park ad Harlem – New York
Cominciamo oggi con la Mecca dei campi all’aperto, vi portiamo al Rucker Park di New York , e precisamente ad Harlem lo storico quartiere Afroamericano che si estende nella zona nord di Manhattan. In questo luogo sacro e leggendario per gli amanti della pallacanestro, i professionisti affermati della NBA sognano di emulare gli street ballers. Dove gli Dei si confrontano con gli esseri umani e dove tutto, tra mito e leggenda, sembra essere possibile.
Lo spettacolo della pallacanestro
Non c’è posto al mondo dove la pallacanestro si sposa meglio con lo spettacolo che sull’asfalto del Rucker Park, a New York City. Se ci capitate non potete fare altro che allacciarvi le scarpe e cominciare a respirare quest’aria piena di misticismo che ha visto passare qui i più grandi della storia del basket come Julius Ervig “Dottor J”, Lewis Alcindor Kareem Abdul-Jabbar per intenderci, il giocatore che ha segnato più punti nella storia della NBA. E visto che parliamo di basket spettacolo, Federico Buffa in questo interessantissimo video assegna i suoi personalissimi Oscar.
[…] “Conosco Lost Souls, perché conosco le lost souls. Se lo state per leggere è perché siete anche voi morbosamente attratti da chi è passato col rosso nella vita. O magari perché – se Dio vuole – le loro storie non si vedono su YouTube e ci costringono ancora a farsi immaginare“. Dalla prefazione di Federico Buffa. […]
[…] Franco Ciani, Walter Magnifico ma soprattutto Federico Buffa. […]