Home » Life » Church of Epiphany: Nike trasforma una chiesa in campo da basket

Church of Epiphany: Nike trasforma una chiesa in campo da basket

2167
0

Nike ha trasformato una chiesa di Chicago del diciannovesimo secolo in un modernissimo impianto di pallacanestro per permettere ai ragazzi delle scuole locali di allenarsi e migliorare in questo sport.

Nike trasforma una chiesa in campo da basket

The Church of Epiphany si trova nella West Side della città di Chicago e risale al 1885. Progettata dagli architetti Edward Burling e Francis Whitehouse questa meravigliosa costruzione in pietra è uno dei precedenti esempi di architettura romanica di Richardson. Ribattezzata “Just Do It HQ at The Church” l’antica struttura è stata trasformata in un modernissimo impianto di pallacanestro, completo di disegni personalizzati sul pavimento, vetrate colorate, armadietti modernizzati e una sala pesi integrata, le quali saranno utilizzate dalle squadre di basket locali delle scuole.

Questi ragazzi avranno quindi la possibilità di allenarsi ed essere seguiti da allenatori professionisti. Questa palestra nel West Loop viene descritta come “un centro culturale per il basket, l’ispirazione e l’ultimo programma di allenamento estivo per aiutare i giovani di Chicago a inseguire i loro sogni“.

Un chiesa storica di Chicago

Nike ha rivoluzionato questa chiesa sconsacrata disegnando marcature personalizzate sul pavimento e mettendo luci blu elettrico che danno alla chiesa, convertita in campo da basket, un tocco contemporaneo.  I tradizionali confessionali sono stati trasformati in spogliatoio, mentre le vetrate con motivi colorati e i soffitti a volta con travi in ​​legno sono rimasti inalterati.

La chiesa del XIX secolo, dove si svolse il funerale del sindaco di Chicago Carter Harrison Sr nel assassinato 1893, fu chiusa e sconsacrata nel 2011 a causa della mancanza di parrocchiani. Questa chiesa è però stata acquistata da Nike all’inizio del 2018 ed aperta al pubblico ad agosto di quest’anno, e ora darà la possibilità di sviluppare ulteriormente i talenti emergenti della pallacanestro della città. Come riportato dalla ABC7 di Chicago, la leggenda di Chicago Bulls Scottie Pippen si è recentemente fermata e ha condiviso alcune parole di saggezza con gli atleti presenti al Just Do It HQ.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here