Home » Life » Basket Flip: un gioco di società in cui nessuno viene sconfitto

Basket Flip: un gioco di società in cui nessuno viene sconfitto

199
0

Un gioco da tavolo ispirato al basket, il primo nel suo genere, si chiama Basket Flip. Oltre a giocarlo per passione verso questo sport, Basket Flip riuscirà ricreare un ambiente fatto di divertimento in cui ci si circonda di amici per sfidarsi in una partita in cui nessuno perde e il cui scopo ultimo è quello di condividere l’amore per la pallacanestro.

L’amore per il basket in un gioco di società

L’amore per il basket oltre a manifestarsi sul campo, lo possiamo trovare nella vita di tutti i giorni, quando ci si ritrova con gli amici e quando si discute su chi sia il giocatore più forte di sempre. Ora la passione per questo incredibile sport, la possiamo trovare anche in un gioco di società che, come afferma Simone Rosi, autore del libro Filosofia da derby, rappresenta molto più di un gioco:

  • È un colpo di reni, un tentativo di riscatto, un atto eroico per rendere gloria e dignità alla nostra pallacanestro, troppo spesso trascurata, dimenticata, semplificata.
  • È un gesto semplice, ma profondamente emotivo, volto ad arricchire con il sentimento della condivisione, del divertimento e dell’amicizia quella già rodata relazione che viviamo ogni giorno.
  • È un tentativo di istruire attraverso la semplicità: sia competendo con gli altri nel salotto di casa, rimembrando vecchie storie e riportando in auge l’importanza della vicinanza e della partecipazione diretta lontana dagli schermi, sia leggendo le storie di antiche e mitologiche squadre sfidarsi nel libro in allegato “Filosofia da derby. La leggenda delle tre regine d’Europa.”, il cui scopo è quello di scavare sotto il parquet per far emergere valori ed eroi nazionali, la cui storia merita di essere tramandata.
  • È ciò che tutti i cestisti volevano. È ciò che ora, grazie alla passione verso questo sport in continua crescita, possono avere. È la nostra coppa, è il nostro riscatto. È il nostro basket, sempre stupendo, capace di rinnovarsi nella bellezza in questo semplice gioco, in questo importantissimo messaggio, in questa materializzazione unica e originale.

Per per maggiori informazioni su questo gioco di società andare su: www.dominionilibri.it/basketflip

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here