Sabato 15 settembre 2018 alle ore 17:00, si è tenuta in Piazza Mazzini a Borgosesia la presentazione ufficiale dello staff tecnico e della squadra di Valsesia Basket, compagine valsesiana che parteciperà al campionato di serie B Nazionale di Basket.
L’evento, inserito nel palinsesto del Comune di Borgosesia “Festa dello sport”, è stato seguito e applaudito con entusiasmo da tantissimo pubblico e da molti tifosi e amanti della pallacanestro, pronti a sostenere, fin dalle prime battute, la propria squadra e i propri beniamini. Presenti sul palco per Valsesia Basket il neo Presidente Paolo Barberini, il vice Presidente Maurizio Ballarini e il Team Manager Alberto Zamara, mentre per il Comune di Borgosesia erano presenti il Sindaco On. Paolo Tiramani, il Vice Sindaco Emanuela Buonanno e l’Assessore allo Sport Paolo Urban.
Dopo aver premiato con delle borse di studio quattro atleti delle giovanili, Luca Corradini U16 – Alberto Marino U18 Regionale – Carlo Robino e Mattia Bellan – U18 Elite (bravi ragazzi!), che hanno conseguito i migliori risultati scolastici in termine di medie voti con il progetto “Studiare e giocare a pallacanestro”, sono stati presentati i componenti dello staff tecnico di Valsesia Basket: il mitico Beppe Cerutti, fisioterapista, figura importantissima e indispensabile per la salute “muscolare” dei ragazzi! Assolutamente riconfermato colui che in palestra fa sudare le proverbiali “sette camicie” ai nostri ragazzi: Luca Perona, preparatore fisico.
Riconferma anche per chi collabora strettamente con il capo allenatore: per l’ottimo lavoro svolto è stato chiamato per il secondo anno in veste di assistant coach Marco Cardano. Infine, tra un tripudio di applausi e cori dei numerosi tifosi valsesiani presenti in piazza, è salito sul palco il condottiero degli Eagles: un giovane, competente e motivato capo allenatore, che l’anno scorso, tra mille peripezie e difficoltà, è riuscito a condurre la propria giovane squadra di Valsesia Basket fino a gara 5 di semifinale play off! Ancora con Valsesia Basket, per il secondo anno consecutivo, coach Domenico Bolignano: bentornato in Valsesia coach! Successivamente è stato consegnato un piccolo omaggio a Paolo Tiramani, Emanuela Buonanno e a Paolo Urban: Paolo Barberini, Maurizio Ballarini e Alberto Zamara hanno regalato loro una maglia autografata da tutta la squadra, con l’augurio di indossarla presto durante le partite degli Eagles!
Infine, con grande partecipazione ed emozione di tutti, è arrivato il momento tanto atteso: accolti da una coreografia pazzesca e coloratissima da parte degli instancabili e irriducibili Dunkers, da sempre vicini con affetto e dedizione alla squadra e insostituibile sesto uomo in campo, sono saliti ad uno ad uno sul palco i nostri fantastici ragazzi, ai quali è stata consegnata la maglia ufficiale di Valsesia Basket!
Eccoli:
N° 3 MARTINO CRICONIA
N° 5 CERNIVANI STEFANO
N° 6 KEVIN BRIGATO
N° 7 CARLO ROBINO
N° 8 NICHOLAS DESSI’
N° 10 MIRKO GLORIA
N° 11 ALESSANDRO VERCELLI
N° 17 ANDREA AMBROSETTI
N° 19 THOMAS PISONI
N° 20 KAMAL-DINE OUROBAGNA
N° 27 ALESSANDRO PANZIERI
E per ultimo, acclamato dai tifosi ed applauditissimo dai propri compagni, è salito sul palco il neo capitano:
N° 22 RENATO QUARTUCCIO.
Il pubblico presente, divertito e soddisfatto, ha potuto così saggiare uno spaccato del tutto nuovo e inedito dei propri beniamini, in una veste diversa da quella che si è abituati a vedere sul parquet e ha potuto vivere momenti emozionanti e indimenticabili all’insegna dello sport, dell’amicizia e della simpatia!
Un grazie di cuore quindi a tutti coloro che hanno seguito con calore la presentazione della “nostra” Valsesia Basket; un grazie sincero al Comune di Borgosesia, da sempre vicino alla nostra realtà cestistica e un grazie affettuoso a tutti i nostri collaboratori che per dieci mesi all’anno affiancano la dirigenza valsesiana con il proprio apporto e le proprie mansioni, facendo sì che tutto funzioni al meglio.
Sabato scorso, Borgosesia e la Valsesia hanno abbracciato gli Eagles e voi, cari tifosi, continuate a farlo! Sempre…….
Fonte: Ufficio Stampa Valsesia Basket