Umana Reyer Venezia: 19° edizione “un canestro per Iqbal Masih – Trofeo Sagem”

268
0
Foto A.Gilardi/Ag. Ciamillo-Castoria

L’Umana Reyer è lieta di presentare la diciannovesima edizione di “Un canestro per Iqbal Masih – Trofeo Sagem”, il torneo internazionale di basket femminile, categoria Under 14, curato dal minibasket dell’Umana Reyer e dedicato alla sensibilizzazione sulle tematiche dello sfruttamento minorile e al suo contrasto.

Il torneo è intitolato al ragazzino pachistano ucciso il 16 aprile di 24 anni fa, a soli 12 anni, per essersi ribellato al suo sfruttatore.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti Paolo De Zotti, direttore della sezione femminile dell’Umana Reyer, e Erika Faresin, in rappresentanza di SAGEM, title sponsor del torneo.

Il torneo si disputerà giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 aprile presso la palestra dell’Istituto Gritti e il palazzetto Ancilotto di Mestre, con la finale al Palasport Taliercio.

Otto le formazioni partecipanti, di cinque nazioni diverse, suddivise in due raggruppamenti: nel Girone Rosso, Umana Reyer, Tsmoki Minsk (Bielorussia), Selezione Friuli Venezia Giulia (Italia) e Vasas (Ungheria); nel Girone Blu TTP Riga (Lettonia), Sopron (Ungheria), Selezione Veneto 2006 (Italia) e Zagreb (Croazia).

 

Ufficio Stampa Reyer Venezia

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here