Dopo l’esordio casalingo vincente contro Vigarano e la sconfitta sul campo neutro di Campobasso contro Battipaglia, la Iren Fixi Torino si ritrova già alla sua prima «mission impossible», le pantere si recano in Laguna, a Venezia, per sfidare la corazzata Umana Reyer. Sul parquet veneziano ci sarà quindi la prima di tre gare decisamente complicate, che una dietro l’altra vedranno la squadra sabauda affrontare Schio, Napoli ed appunto Venezia.

La squadra di coach Riga al momento è al sesto posto con due punti in altrettante uscite, le padrone di casa orogranata sono invece seconde (solo per via della classifica avulsa) a punteggio pieno. Si confrontano quindi due squadre che hanno obiettivi stagionali agli antipodi, questo però non deve scoraggiare il team biancostellato, che potrebbe usare al meglio quell’imprevedibilità che contraddistingue le squadre così giovani.

Coach Riga si affiderà al solito e rodato startintg five con capitan Milazzo (14.0) a gestire il possesso, Kahlia Lawrence (20.0) nello spot di guardia e Monika Jasnowska (4.5) come ala piccola. A ridosso del ferro la solidità di Taya Reimer (15.0) si sposerà alla crescita di Valeria Trucco (11.5), mentre dalla panchina è sempre pronta Giulia Togliani (2.5) alternandosi ad Ilaria Milazzo per tenere alti i ritmi di gioco. Scalpitano Alessia Cabrini (5.0) ed Aleksandra Petrova (1.5), sempre essenziali per le rotazioni torinesi, potrebbe esserci spazio anche per le giovanissime «under».

Liberalotto ha una rosa a disposizione decisamente più folta, dove spiccano i nomi (ma principalmente i numeri) delle varie Anderson (13.5), Bestagno (7.5), Carangelo (11.0), Gorini (8.5), Gulich (13.0), De Pretto (9.0) e la top scorer Steinberga (26.0).

La palla a due verrà contesa domenica 21 ottobre 2018 alle 16.00 al PalaTaliercio di Mestre (VE), dove l’Iren Fixi Torino disputerà il primo match del «tour de force» proposto dal calendario.

 

Ufficio Stampa Iren Fixi Pallacanestro Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here