A quattro giornate dal termine, l’Use Computer Gross è davanti ad un passaggio decisivo per la volata playoff.

Sabato sera alle 21 al Pala Sammontana arriva Pavia, squadra che segue i biancorossi di appena 2 lunghezze e, alla luce anche degli scontri diretti, una vittoria sarebbe un gran bel passo in avanti verso l’obiettivo: “Non c’è nemmeno bisogno di dire quanto questa gara sia importante – attacca coach Giovanni Battista Bassidirei forse decisiva in ottica playoff. Giochiamo contro una squadra che, come tasso di esperienza, ne ha dieci volte più di noi e questo può pesare molto visto che si tratta di una sorta di spareggio. Oltre a questo arriveranno per fare una partita orgogliosa visti gli obiettivi che si erano prefissati ad inizio stagione. Da parte nostra dovremo vivere la gara con lo stesso spirito, sapendo di essere arrivati inaspettatamente a giocarci questa possibilità così importante e quindi mi aspetto quaranta minuti di grande aggressività, combattività ed impatto emotivo, quello che forse è un po’ mancato ad Alba. Dirò questo ai ragazzi e cercare di squadra, con le piccole cose, di portare a casa questa partita che sarebbe quasi un sogno visto che ci aprirebbe scenari incredibili e grandi possibilità di fare i playoff”.

La cosa bella – conclude il tecnico pistoiese – è che ce la potremmo giocare nelle ultime giornate anche perdendo con Pavia e per questo ci deve essere grande gioia e grande orgoglio ma zero preoccupazioni. Pensiamo solo a godercela”.

Il ragionamento di coach Bassi non fa una grinza e, per capirlo, è sufficiente dare un’occhiata al roster pavese. L’accenno alle possibilità che la Computer Gross avrebbe pur perdendo sono legate alla partita di andata quando i biancorossi vinsero in Lombardia con ben 16 punti di distacco (71-87) e quindi, se le cose dovessero andare male, sarà importante tenere d’occhio anche il distacco finale. Ipotesi da menzionare per dovere di cronaca, ma la speranza è che l’Use sappia farsi valere ancora una volta in casa, come accaduto nelle ultime gare.

Arbitreranno la gara i sigg.ri Santilli di Recanati e Bertuccioli di Pesaro

 

Ufficio Stampa USE/USE Rosa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here