Serie B: la Tramarossa Vicenza riparte da Marco Venezia e dallo staff tecnico

91
0
il coach della Tramarossa Vicenza Marco Venezia

La Tramarossa Vicenza è lieta di annunciare che, per la stagione 2019-2020, l’allenatore della squadra biancorossa sarà ancora Marco Venezia, che sarà coadiuvato dalla presenza del preparatore atletico e vice Marco Sinicato e dell’altro vice allenatore Andrea Tona.

Si tratta del primo tassello in vista della nuova stagione, in cui la formazione vicentina tenterà di migliorare rispetto alla stagione conclusa da poco.

A convincere la dirigenza biancorossa è stato l’ottimo lavoro svolto dall’allenatore nel corso della
passata stagione, capace di alzare il ritmo e la tensione durante gli allenamenti, di dare
un’impostazione importante alla squadra in difesa e di portare per la terza volta in quattro stagioni ai play-off i biancorossi. Adesso allo staff tecnico spetterà il compito di migliorare quanto di buono già fatto vedere nella passata stagione.

Nell’intervista rilasciata sul sito della squadra, l’allenatore ha dichiarato che: “Il percorso a Vicenza è appena iniziato. Sono molto contento di essere rimasto alla guida della squadra

Anche il preparatore atletico, Marco Sinicato ha parlato della Tramarossa che verrà: “Correremo maggiormente in transizione e aggrediremo di più la partita. Faremo un lavoro a tutto tondo per giocare a tutto campo tutto l’anno.

La conferma dello staff tecnico è solo il primo tassello per la nuova stagione: a breve verranno comunicati anche i giocatori che saranno presenti a roster, anche se l’intenzione della società è quella di ringiovanire un po’ il roster a disposizione di Venezia.

Chi sicuramente sarà ancora a disposizione del coach vicentino sarà Diego Corral: il centro ha infatti rinnovato l’accordo con la Tramarossa Vicenza e giocherà al Palazzetto Città dello Sport di Vicenza anche nella stagione 2019-2020.

L’argentino ha firmato un biennale. Inutile dire quanto questo sia un tassello fondamentale per la squadra, trattandosi di un giocatore che da due anni è il leader della squadra sia per punti realizzati, che per rimbalzi raccolti che stoppate inflitte agli
avversari. Corral è il primo fondamentale tassello per la squadra, ma non sarà l’unica conferma: altre ne seguiranno nei prossimi giorni.

Sono invece ai saluti Daniele Demartini e Daniele Quartieri: entrambi tra i protagonisti della scorsa stagione, né il playmaker né la guardia sono stati confermati per la prossima stagione. La società desidera ringraziare entrambi per il gran lavoro svolto e per la dedizione e la serietà messi in allenamento e in partita da parte di entrambi i due giocatori. Demartini lascia Vicenza dopo tre stagioni in cui ha totalizzato 96 partite, da recordman per assist totalizzati (395) e palle rubate (191), oltre che secondo in punti realizzati (1129). Per Quartieri invece, dopo una sola stagione sotto i Berici, 27 partite con la doppia cifra di media sfiorata (più di 250 punti messi a referto) e 64 assist.

Ad entrambi la società vicentina augura il meglio per il prosieguo della carriera.

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Vicenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here