Serie B: Flying, il volo continua: Desio battuta 89 a 74

Flying Ball Ozzano (photo by Susy)

Il Pala Arti Grafiche Reggiani rimane un vero e proprio fortino per la Sinermatic Ozzano, che batte di 15 lunghezze l’Aurora Desio e conquista il quinto risultato utile consecutivo fra le mura amiche su altrettanti incontri disputati.

Ozzano, sostenuto ancora una volta da uno splendido e caloroso tifo, conduce l’incontro per tutti e quaranta i minuti prendendo il comando già nei primi giri di lancette, quando Morara e Ranocchi fanno 8-0 dopo appena 2 minuti. Le triple di Fiorito e Villa riavvicinano Desio fino al 12 a 9, la Sinermatic risponde grazie a Ranocchi e Folli chiudendo la prima frazione avanti di 6 (24-18). Il capolavoro ozzanese che spezza l’incontro arriva nella seconda frazione,quando  al minuto 12 sul 26-22 per i padroni di casa nasce super parziale di 18-0 (break firmato prevalentemente Corcelli-Klyuchnyk). Ozzano si trova così a doppiare Desio sul  44 a 22, un vantaggio cospicuo che riuscirà a portare all’intervallo lungo (47-27).

Nel terzo periodo c’è la reazione dei  brianzoli che si affidano ai potenziali offensivi di Perez (12 punti nel quarto, 25 in totale) e Lenti. Desio rosicchia qualche importante punto, ma dall’altra parte Morara e Ranocchi sono in trance agonistica e segnano a ripetizione, permettendo ad Ozzano di chiudere il quarto con ancora 14 lunghezze di margine. In apertura dell’ultima frazione, Perez e Valentini riportano gli ospiti fino al -8 (67-59) ma in casa SInermatic  arrivano immediate risposte da Morara (protagonista di una partita super con 23 punti e 7 rimbalzi), Corcelli (15 punti ma 29 di valutazione grazie agli 8 rimbalzi e altrettanti assist) e Dordei (14+9) che permettono ad Ozzano di chiudere il match senza particolari problemi o volate. Finisce 89-74 con Dordei che a fil di sirena segna il piazzato che pone fine alle ostilità.

Ozzano con questa vittoria ottiene il terzo posto in classifica a quota14 punti, i attesa della prossima trasferta in programma in terra romagnola domenica prossima 9 Dicembre quando al PalaCattani di Faenza la Sinermatic sarà ospite della capolista Raggisolaris per un derby emiliano-romagnolo di alta classifica.

Ufficio Stampa NFB Ozzano