Home » Comunicati Stampa » Serie B: domenica al PalaTerme arriva la Virtus Siena.

Serie B: domenica al PalaTerme arriva la Virtus Siena.

11
0

La sesta giornata di campionato propone un match che ha un sottile sapore di scontro salvezza: domenica al Palaterme (palla a due ore 18, arbitri Cassinadri e Ragionieri) i rossoblù di coach Tonfoni ospiteranno la Sovrana Pulizie Siena, una di quelle squadre con cui, sulla carta, dovranno battagliare per ottenere la salvezza.

Una partita di grande importanza che Meini & co. vogliono assolutamente vincere, sia per guadagnare due punti su una diretta rivale sia per mantenere imbattuto il Palaterme.

In casa dovremo cercare di costruire la nostra salvezza – dice il coach termale – e partite come quelle di domenica vanno vinte assolutamente. Davanti al nostro pubblico non dobbiamo fallire, e alla lunga riusciremo anche a sbloccarci fuori casa”. La partita con Siena è la prima di un trittico di partite casalinghe che avranno tutte il marchio derby: dopo Siena, al Palaterme arriveranno Firenze (18/11) ed Empoli (1/12), e la squadra rossoblù vuol iniziare questo trittico nel migliore dei modi, senza dimenticare l’importante trasferta di domenica prossima a Domodossola.

Andremo ad affrontare una squadra dal morale alto dopo aver vinto la prima partita sabato scorso – spiega Giacomo Cardelli, primo assistente di coach Tonfoni – non ci sono prime donne in roster ma tanti buoni giocatori capaci di giocare in più ruoli e quindi di creare maggiori difficoltà. Come sempre il nostro input principale sarà difendere forte e cercare di perdere pochi palloni, cercando di mettere in ritmo il nostro attacco”. Coach Tonfoni, nonostante in settimana qualche giocatore si sia fermato per vari acciacchi, avrà la squadra al completo, tranne il lungodegente Alioune Sene.

Ufficio Stampa Montecatiniterme Basketball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here